Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2017-18 - Domenica, 24 Settembre 2017 07:35

VOGHERA- L'OltreVoghe sfida il Casale degli ex, in primis Gaffeo:" Sarà un piacere rivederlo"

VOGHERA  - La gara tra OltrepoVoghera e Casale in programma oggi pomeriggio al Parisi racchiude tanti interessi. Nello stadio vogherese, andrà infatti in scena una passerella degli ex, a cominciare dall’ex patron oltrepadano Lino Gaffeo, che in estate è passato nel consiglio direttivo del Casale dopo quattro anni vissuti ai vertici dell’OltreVoghe. Nello staff dirigenziale del Casale, figura anche Giovanni Fasce, l’anno scorso tecnico dell’OltrepoVoghera e attuale ds dei nerostellati. Completano poi la lista degli ex di turno due attori in campo, entrambi con la casacca nerostellata, il centrocampista Angelo Buglio, negli ultimi due anni all’OltreVoghe e il giovane vogherese Leonardo Tambussi, oggi assente per un problema muscolare.

"GAFFEO RESTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO" Il tecnico dell’OltreVoghe Andrea Balestra riconosce come la gara odierna assuma un significato speciale:” “E’ una partita certamente particolare. Per me Lino Gaffeo rimane un punto di riferimento, nel calcio, ma soprattutto come affetto. Sarà strano giocare contro di lui, ma sono contento di averlo vicino. Anche per la società questa partita ha un significato speciale. Lino è stato presidente per 4 anni e ha contribuito in maniera determinante alla crescita dell’OltrepoVoghera”, spiega Balestra. Anche il saluto con Giovanni Fasce sarà all’insegna della cordialità e dell’amicizia:” Giovanni l’ho avuto per 4 anni da allenatore e sono stati anni indimenticabili. Da lui ho imparato tanto, in particolare nel saper lasciare tranquillo il gruppo”, evidenzia il tecnico dell’OltreVoghe.

ROMANO IN DUBBIO Affetti ed emozioni lasceranno poi spazio al campo, dove l’OltreVoghe proverà a confermare il suo trend altamente positivo di questo avvio di stagione (3 vittorie e un pareggio):” La squadra è in crescita, sta bene fisicamente e sta acquisendo consapevolezza. Anche oggi, giocheremo con le nostre armi, l’ambizione, la voglia e la dedizione. A livello qualitativo, non vedo grosse differenze tra noi e il Casale, una squadra ben organizzata e allenata da un ottimo professionista come Ezio Rossi”. Nella formazione di partenza, ci sarà spazio per il 3-5-2 adottato nelle ultime due gare, con il dubbio Romano (costola incrinata), mentre il baby Bertelli, eccellente protagonista a Castellazzo sarà in panchina:” Valuterò le condizioni di Romano, poi deciderò. Sicuramente questo modulo ci ha dato una buona solidità difensiva e ci ha permesso di migliorare nel gioco offensivo, l’idea è di dare continuità a questo percorso. Bertelli ha grandi qualità e domenica scorsa mi ha impressionato favorevolmente. Detto questo, è importante che cresca in modo costante e graduale, e avrà le sue occasioni”. Tra gli ex di giornata, c’è anche Angelo Buglio, per cui mister Balestra spende parole di stima sconfinata:” Angelo è un esempio nello spogliatoio e un giocatore straordinario, unico nel dare i tempi e qualità al gioco”.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Casale, oggi ore 15 al Parisi:
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Coccu, 8 Monopoli, 10 D’Aniello, 4 Chimenti, 3 Aramini; 9 Romano, 11 Maione. All. Balestra.
CASALE (4-4-2): 1 Baldi; 2 Villanova, 6 Cintoi, 5 Marianini, 3 Simone; 8 Fassone, 4 Dansu, 10 Garavelli, 7 M’Hamsi; 9 Cappai, 11 Merkaj. All. Rossi.
ARBITRO: Galipò di Firenze.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings