Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2016-17 - Domenica, 06 Agosto 2017 19:08

RIVANAZZANO TERME - La nuova Voghe si e' presentata ai tifosi

voghe damatteo tnRIVANAZZANO TERME - Il Voghera inaugura la nuova stagione sul campo di Rivanazzano Terme con tanti buoni propositi e la voglia di primeggiare. La società rossonera ha rinnovato i suoi quadri e ha scelto la strada del rinnovamento anche nell’allestimento della rosa, puntando su un tecnico di esperienza e affidabilità come Marco Falsettini (classe ’58), che vanta tre campionati di D vinti e un passato rossonero da giocatore (due stagioni in C, dall’82 all’84).

 

PER NOI SARA’ UN ANNO DECISIVO


“Per noi sarà un anno decisivo – argomenta il presidente Giulio Perinetti- vincere nel calcio è sempre difficile, ma io sono un ottimista di natura e vedo tutti i presupposti per fare molto bene. Abbiamo preso un mister d’esperienza, giocatori di personalità, abituati a giocare in campionati superiori e a sopportare certe pressioni, e come struttura societaria, siamo cresciuti nell’organizzazione complessiva. Ringrazio i dirigenti che sono stati con noi nei due anni precedenti, ora ci sono stati dei cambiamenti e a breve, contiamo di accogliere nuovi soci per riportare il Voghera nel contesto calcistico che merita”. Il patron del Voghera esterna la sua soddisfazione per aver ottenuto la disponibilità dello stadio Parisi:” Per noi è una mezza vittoria, sono contento soprattutto per i nostri tifosi, che potranno tornare nella loro casa. L’accordo prevede otto partite di campionato al Parisi, più altre due di Coppa, che concorderemo con l’OltrepoVoghera”.  Come campo alternativo allo stadio vogherese, la società rossonera è vicina all’accordo per usufruire il campo di Pontecurone, struttura gestita dal Calcio Derthona.

 

I TIFOSI DEVONO STARCI VICINI


Alla prima fatica stagionale del Voghera, era presente il gruppo di ultras rossoneri, a cui il presidente Perinetti chiede massimo sostegno:” Dopo quello che è successo nei primi due anni, preferisco non fare promesse. Posso dire che la società ha fatto uno sforzo importante sul mercato, ora la parola passa al campo. Ai tifosi chiedo di incitare la squadra e di sostenerla sempre, poi aggiungo che a me, cosi come a loro, questa categoria sta iniziando a diventare antipatica”. A seguire la squadra nella prima sgambata sotto un sole tropicale sul campo di Rivanazzano Terme, c’erano i vicepresidenti Rattini e Saviotti e il dirigente Barbieri. La società ha anche rinnovato la segreteria, con due figure professionali come Giulia Mazzei (4 anni al Derthona in D) e Daniele Truden. Si registra una novità anche nello staff di mister Falsettini, che sarà affiancato da Marco Rossetti, fisioterapista con trascorsi nella Pro Sesto e nel Derthona. Per mister Falsettini, la scelta di Voghera nasce anche da una forte componente sentimentale:” Da Voghera è partita la mia carriera nel grande calcio e non c’è dubbio che la mia volontà di venire qui sia un gesto d’affetto e gratitudine verso una piazza che mi ha dato tanto. Più che la categoria, preferisco guardare alla filosofia delle persone con cui vado a lavorare e qui ho trovato dirigenti con la mia stessa mentalità”. Il tecnico milanese, classe ’58, è entusiasta per la rosa che è stata allestita dalla società:” Abbiamo puntato prima sugli uomini e poi sui giocatori, creando un gruppo altamente competitivo e omogeneo in tutti i reparti, anche per quanto riguarda i giovani”. Il tecnico rossonero non teme rivali particolari:” L’avversario principale sarà la nostra mentalità. Dovremo affrontare ogni allenamento e ogni partita con impegno e professionalità, come esige una realtà come quella di Voghera. L’errore più grande sarà andare in campo con presunzione”.

 

LE AMICHEVOLI


La formazione rossonera si allenerà a Rivanazzano Terme per tutta la settimana (ore 18,30) con sedute giornaliere. Venerdi sera (ore 20,30) la prima uscita amichevole, sempre a Rivanazzano, con il Calcio Derthona, appena ripescato in serie D. Sabato pomeriggio (ore 17), i rossoneri sono attesi dalla trasferta al Dossenina di Lodi con il Cavenago Fanfulla (Eccellenza). “Abbiamo organizzato queste amichevoli di lusso per poter testare subito il valore della nostra squadra. In queste partite estive, il risultato non conta, ma vanno interpretate come allenamenti utili per mettere a punto la squadra in vista delle partite ufficiali”, dichiara il patron Perinetti. Nei prossimi giorni, la società vogherese aprirà ufficialmente la campagna abbonamenti , comunicando i prezzi e i luoghi in cui poter sottoscrivere la tessera. L’esordio ufficiale del nuovo Voghera è in programma per domenica 27 agosto, sul campo dell’Apos Stradella per il primo turno di Coppa Lombardia. Oggi intanto, subito dopo il primo allenamento, il club rossonero ha presentato ufficialmente le nuove maglie per la prossima stagione, decisamente rinnovate nel design.

Ecco la rosa del Voghera, da ieri al lavoro al campo sportivo di Rivanazzano Terme.

Portieri: Migliari, F. Rossignoli. Difensori: Bagnasco, D. Busseti, Cartasegna, Merli, M. Rossignoli, Manuel Versuraro. Centrocampisti: Barbieri, M. Busseti, Mannozzi, Rosa, Matteo Versuraro, Ze Essoko. Attaccanti: Alba, Amaro, Clementini, Iornea, Limone. Juniores aggregati: Bariani, Bennazzoli, Carmellino, Fingi, Girani. In prova: Merlo. Allenatore: Marco Falsettini. Preparatore dei portieri: Paolo Dalla Vecchia. Massaggiatore: Marco Rossetti. Responsabile magazzino: Giovanni Reali.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings