Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2016-17 - Giovedì, 20 Luglio 2017 12:12

VARZI - Ecco il Varzi dell'Imperatore: tanti acquisti per salire sul trono

varzi 2017 tnVOGHERA - Varzi  riparte con significative ambizioni, dopo un mercato di alto livello e la scelta di affidare la panchina all’imperatore Pagano, protagonista di due brillantissime stagioni a Bastida. Il club granata, che ha ampliato anche i quadri societari con la nomina di Tino Rebecchi come direttore tecnico, non fa mistero di voler puntare ad un campionato di vertice in Promozione, con l’idea di onorare al meglio anche la Coppa Italia.

 

TANTI ACQUISTI PER I GRANATA


La campagna acquisti realizzata, testimonia la voglia di primeggiare dei granata, che si sono assicurati elementi di qualità, sia giovani che esperti,  sul mercato.  Sbarca a Varzi il tris d’assi  in arrivo dal Magenta, composto  dall’esterno basso Orlando (11 gol l’anno scorso, ed ex compagno di Guidi nel Verbano in D), il centrocampista Mariani (11 centri anche per lui), 35 anni con un passato in D nel CasteggioBroni e l’attaccante Carotenuto, a segno 14 volte l’anno scorso in Promozione. La rosa granata si rinforza anche con i due big del Casteggio, Matteo Guidi, che torna a Varzi con il compito di dare solidità alla retroguardia e l’estroso  attaccante Pasquale Cantiello, 14 sigilli in gialloblù nell’ultimo torneo di Promozione.  La società granata si è mossa con lungimiranza anche sul fronte dei giovani, inserendo elementi di prospettiva come il portiere Matarrese, classe ‘99 dal Fidenza (Promozione), il talentuoso  Christian Comi , centrocampista classe ’97   dal Derthona Calcio (Eccellenza) e il rodato  Casagrande (’97), già allenato da Pagano nel Bastida.

 

PAGANO E’ UN CULTORE DEL BEL GIOCO


Il presidente Paolo Giorgetti nutre grandi aspettative  per il nuovo Varzi:  “Vogliamo riscattare la stagione scorsa, in cui abbiamo avuto molteplici traversie, a cominciare dai troppi infortuni. Abbiamo rinforzato la compagine dirigenziale e sul mercato, abbiamo acquistato giocatori di ottimo valore. Ripartiamo con entusiasmo, la nostra volontà è di raggiungere i playoff e di riportare allo stadio i varzesi. Mi rende molto orgoglioso il fatto che in gruppo ci siano cinque giovani di Varzi, che hanno già esordito in prima squadra”. Giorgetti spende parole di profonda stima per mister Pagano:”E’ un cultore del bel gioco e ha il carattere giusto per gestire il gruppo”.  Il neo  direttore tecnico Rebecchi illustra i buoni propositi dei granata:” Volevamo dare un cambio deciso di mentalità e gli acquisti vanno proprio in quella direzione. C’è il giusto mix tra giovani e ragazzi esperti e anche la società ha dato un’impronta più professionale, curando ogni minimo dettaglio. Vogliamo essere competitivi e lottare per i primi posti”. Mister Pagano è curioso di rapportarsi con nuovi giocatori e un nuovo ambiente:” Dovrò conoscere bene tutti i ragazzi e metterli nelle condizioni di poter esprimere al meglio le loro qualità. Con la società, abbiamo condiviso tutte le scelte di mercato e siamo soddisfatti, poi vedremo se ci sarà qualche altra opportunità. Come obiettivo punteremo ai playoff, con la volontà di  un calcio divertente”. Il direttore sportivo Raso sottolinea l’importanza di due giocatori, rimasti a lungo ai box nella passata stagione:” I recuperi di Rebolini e Catenacci e i confermati della passata stagione saranno fondamentali per noi”.  Il Varzi inizierà la sua preparazione il 18 agosto a Godiasco, per poi spostarsi al Chiappano nel week end. La prima uscita dei granata targati Pagano è in programma il 23 agosto al Chiappano in amichevole con l’OltreVoghe. L’esordio ufficiale è in agenda per il 27 agosto, con la prima di Coppa Italia.

Ecco la rosa del Varzi per la stagione 2017-18:

Portieri: Matarrese (’99),Angel (’99). Difensori: Catenacci, Guidi, Romagnese, Tagliani, Orlando, Giordano (’98), Peressin (’99), Rebolini. Centrocampisti: Bardone, Dragoni, Casagrande (’97), Comi (’97), Mariani, Nicora (’98). Attaccanti: Predko, Cantiello, Carotenuto, Mandirola, Rossi (’99), Colombo (’99).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings