Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Giovedì, 01 Settembre 2016 13:43

RIVANAZZANO TERME- Marchesotti-Castagna, la Riva decolla subito

RIVANAZZANO TERME -La Riva parte subito forte. Nella prima gara di Coppa Lombardia di Seconda Categoria, i termali si sono imposti per 2-0 sul campo dello Zavattarello, con gli acuti di Marchesotti e dell’ex Castagna. Mister Carmignani applaude la squadra e si gode un esordio stagionale molto confortante:” Potevamo anche segnare qualche gol in più , ma devo dire che la squadra mi è piaciuta. Il primo tempo è stato condizionato da un caldo pazzesco, poi siamo usciti bene. Sono contento dell’impatto che hanno avuto i cinque cambi sulla partita, tutti sono entrati con la mentalità giusta. Rispetto all’anno scorso , posso contare su una rosa più ampia e questo è un grande vantaggio”.

Anche sul piano tattico, la squadra ha fornito buone indicazioni:” C’erano sei undicesimi nuovi in campo, ma ho già visto certi movimenti che abbiamo provato. Mi è piaciuto molto anche l’affiatamento del gruppo: dopo i due gol, abbiamo esultato tutti insieme, compresi i ragazzi in panchina e questo è molto positivo. Voglio anche rimarcare l’ottima gestione della palla, quando siamo andati sul 2-0”.  Le ruggini e gli screzi con mister Ricci dello Zava sono stati definitivamente archiviati:” Ci siamo salutati prima e dopo la partita , dimostrando fair play reciproco. Anche sul campo, la partita è stata corretta, con il giusto agonismo, ma senza mai andare oltre”, afferma Carmignani.

Tra gli obiettivi stagionali della Riva, c’è anche la volontà di mantenere maggior autocontrollo dopo le tante espulsioni e squalifiche della passata stagione:” Ne ho parlato con i ragazzi e stiamo lavorando molto sul comportamento in campo, anche in allenamento. L’anno scorso abbiamo subito troppe squalifiche, spesso per proteste. I falli di reazione e le proteste non saranno più tollerate, e abbiamo già previsto delle multe interne alla squadra. E’ giusto che ci sia cattiveria agonistica, ma senza mai trascendere in proteste o gesti inutili e dannosi. Vogliamo provare a vincere anche la Coppa Disciplina quest’anno e il fatto che con lo Zava non ci siano state ammonizioni a nostro carico, è un buon viatico”. Stasera (ore 20,30), nuovo impegno di Coppa per la Riva, che ospita il Nizza, senza Marchesotti, Benigno e Salvadeo, infortunati:” Giocheremo questa sera in Coppa e sabato sera in anticipo per la prima di campionato sempre con il Nizza (il debutto in campionato in casa del Nizza, ndr).  Non mi è mai capitato di giocare contro la stessa squadra a distanza di due giorni. Sicuramente è una cosa strana e credo che il calendario della Coppa, si potesse rivedere, magari spalmando meglio le partite. Noi, cosi come le altre squadre, dovremo affrontare 5 partite in 11 giorni, per di più a inizio stagione, con la condizione generale del gruppo che non è ancora al meglio e il serio rischio di infortuni”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings