Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Venerdì, 26 Agosto 2016 14:17

CASEI GEROLA - Real Casei, la piccola Casablanca dell'Oltrepo

reaql casei2016 tnCASEI GEROLA - Nuova sfida per il Real Casei, compagine nata 7 anni fa e finora protagonista nel campionato Csi, dove ha vinto il titolo provinciale 2 anni fa e il campionato nella scorsa stagione. Ora per il Real Casei si apre un nuovo scenario, con la scelta di partecipare al torneo di Terza Categoria.

 

AL VIA LA NUOVA AVVENTURA - “Sono al Real Casei da quando è nato 7 anni fa – spiega Mauro Garberi, tecnico del Real- ho fatto i primi quattro anni da giocatore, poi quasi per caso, sono diventato allenatore. Il mister che c’era prima ci ha lasciato proprio all’ultimo minuto, cosi mi sono trovato ad allenare e devo dire che è stata una svolta in positivo. Negli ultimi tre anni, abbiamo sempre fatto dei super campionati, arrivando anche a vincere il titolo provinciale del Csi. Nell’ultima stagione abbiamo vinto 19 partite sulle 24 giocate e tutti insieme, abbiamo deciso di provare questa nuova avventura in Terza Categoria”. Il passaggio in un campionato sotto l’egida della Figc comporta qualche cambiamento e difficoltà in più per il Real Casei, ma nel club si respira un entusiasmo contagioso:” Facciamo questo salto per provare nuovi stimoli, ben sapendo che sarà più difficile. Perdiamo qualche pedina per questioni lavorative e dovremo cambiare mentalità. Ci sarà anche la novità della durata delle partite, passiamo dai 70’ del Csi ai 90’ della Terza, per questo ci stiamo preparando duramente in modo da arrivare pronti fisicamente. I ragazzi che non potranno più venire per impegni di lavoro li abbiamo rimpiazzati con alcuni giovani, che pagheranno un po’ lo scotto dell’inesperienza. Anche in questo nuovo campionato per noi, la forza sarà sempre nel gruppo unito, che non molla mai e che è composto da veri fuoriclasse fuori dal campo”.  Il Real attende con impazienza e curiosità l’inedito derby con i cugini del Casei:”  Sicuramente sarà una partita speciale – afferma mister Garberi- abbiamo tanti amici nel Casei e la rivalità sarà unicamente sportiva. Finite le partite, il rapporto di amicizia resterà. Loro hanno più esperienza e sono consolidati in queste categorie, noi proveremo a fare la sorpresa”.  Sul mercato, il Real Casei è ancora alla ricerca di qualche rinforzo:” L’ossatura della squadra è rimasta quella dell’anno scorso e le defezioni le abbiamo colmate con l’arrivo di alcuni giovani, che sembrano interessanti. Vogliamo inserire ancora un paio di innesti per completare la rosa”.

L’organigramma societario del Real Casei

Presidente: Andrea Borin. Vice presidente: Valentina Pasquinelli. Dirigenti: Andrea Bego, Walter Ganzini, Mauro Politi, Gianni Zulian. Allenatore: Mauro Garberi. Ecco la rosa della squadra, al via del prossimo campionato di Terza Categoria. Portieri: Diego Bagnaschi, Mattia Ganzini. Difensori: Piermatteo Ambrosi, Manuel Bellini, Alessandro Boccagatta, Luca Chiolerio, Alberto Perinetti, Nicolò Politi, Fabio Targa. Centrocampisti: Lorenzo Escoli, Giuseppe Gambone, Davide Italiano, Manuel Latorre, Rosario Latorre, Andrea Perinetti. Attaccanti: Stefano Cannella, Giuseppe Dirito, Davide Giacomazzi, Carmelo Lo Monaco, Manuel Perotti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings