Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Mercoledì, 24 Agosto 2016 06:37

BRESSANA - Gli arancioni ripartono con tanta voglia di riscatto

dirigenza tnBRESSANA BOTTARONE - C’è tanta voglia di riscatto nel Bressana, dopo l’amara retrocessione in Prima Categoria. Gli arancioni hanno scelto un tecnico navigato ed affidabile come Tino Rebecchi per vivere una stagione da protagonisti. La preparazione del Bressana ha preso il via martedi 16 agosto e in questi giorni, il gruppo si sta completando con gli ultimi rientri dalle vacanze.

 

SI RIPARTE DAL GRUPPO DELL’ANNO SCORSO - “Ho trovato massima collaborazione e voglia di lavorare da parte di tutti – dichiara mister Rebecchi- in questa settimana, con il gruppo al completo, cominceremo a dedicarci al lavoro tattico”.  Il Bressana riparte da una base collaudata della passata stagione, con il dna battagliero tipico del club arancione: “In questa fase ci stiamo conoscendo reciprocamente con i ragazzi – prosegue Rebecchi- ma devo dire che ho notato l’approccio giusto da parte del gruppo. Parliamo di giocatori giovani, ma che vengono da due-tre anni di Promozione, quindi con un bagaglio già considerevole. La Promozione, dal punto di vista agonistico, è un campionato molto formativo, in più tradizionalmente, il Bressana è sempre stata una squadra grintosa e di temperamento, componenti da cui non possiamo prescindere”.  Mister Rebecchi si aspetta un contributo rilevante anche dai nuovi arrivati:” Necchi lo sto conoscendo e l’impressione è buona, si tratta di un attaccante rapido, che ha voglia di fare. Giorgi e Papa li conoscevo già e possono contare su un buon curriculum. Abbiamo anche inserito Rossi, un jolly difensivo e di centrocampo, classe ’96, che arriva dall’Audax di Castel San Giovanni. Ci vorrà almeno un mese per amalgamarli tutti e trovare una quadratura tattica, ma dobbiamo essere pronti sin dalla prima di campionato sotto l’aspetto del carattere e delle motivazioni”.  Il Bressana vuole frequentare i quartieri alti del campionato:” Rispetto agli ultimi anni in Promozione, dove il Bressana partiva per salvarsi, in questa stagione vogliamo fare qualcosa in più, anche come gioco e divertimento. Prevedo un campionato molto bello, con tante squadre che si sono rinforzate. Voghera e Bastida hanno allestito due squadroni, ma vedo molto bene anche Robbio e Mottese, che hanno fatto un ottimo mercato, senza trascurare il Landriano, che ha tenuto l’ossatura dell’anno scorso”. Questa sera (ore 20,30), prima uscita amichevole per il Bressana, in casa con la Chignolese (Seconda Categoria). Il debutto ufficiale in Coppa Lombardia per gli arancioni è fissato per domenica 28 agosto, in casa con il Vistarino.


Ecco la rosa del Bressana.

Portieri: Baldaro, Masotino. Difensori: Bonfoco, Ferrari, Galu, Giorgi, Granvillani, Rossi, Tacconi. Centrocampisti: Greco, Panucci, Papa, Romano,  Zambianchi. Attaccanti: Carpi, Likmeta, Necchi, Palladini, Villa.  Allenatore: Tino Rebecchi. Collaboratore tecnico: Tiberio Loda. Preparatore dei portieri: Sergio Casali. Preparatori atletici: Maurizio Mureno e Michele Sica. Massaggiatore: Franco Pagani.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings