Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Giovedì, 18 Agosto 2016 07:25

PORTALBERA - Anche senza Castagna c'e' la voglia di essere protagonisti

fabio tondo tndi Alessandro Quaglini

PORTALBERA - Un mercato oculato per provare ad essere protagonisti in Seconda Categoria. La Portalberese di mister Fabio Tondo (sei campionati più un playoff vinto in carriera) ha realizzato un attento restyling alla squadra, con la partenza dolorosa, ma necessaria, come spiega mister Tondo, del bomber Castagna (34 gol negli ultimi due anni), destinazione Riva.

 

 

 

SODDISFATTO DEL MERCATO -  “Sono molto soddisfatto del nostro mercato – dichiara Tondo- noi siamo una piccola realtà che certamente non può essere paragonata ad altre squadre con budget superiori . Ho voluto cambiare qualcosa e tra i partenti, c’è anche il bomber Castagna, che conosco e stimo da tanti anni. Con lui si è creato un rapporto molto forte di amicizia e di complicità e quando ci siamo parlati, abbiamo capito entrambi che era meglio prendere un’altra strada. Siamo arrivati ad un punto in cui si doveva interrompere il rapporto allenatore-giocatore o quello di amicizia e abbiamo preferito lasciarci “calcisticamente”. Castagna è un ragazzo serio ed intelligente e ha capito benissimo la situazione. Gli auguro il meglio, ben sapendo che uno con le sue qualità, può far comodo ad ogni squadra in questo campionato”.  

QUATTRO PEDINE IN INGRESSO - In entrata, la Portalberese ha pescato ben quattro pedine dal campionato piacentino, per precisa volontà di mister Tondo:” Parliamo di quattro ragazzi con cui avevo già parlato l’anno scorso, ma non si erano creati i presupposti per chiudere la trattativa. Ora abbiamo raggiunto l’accordo e sono molto contento di averli con noi, ritengo che nel piacentino ci sia maggior serietà nel vivere il calcio anche a questi livelli. Voglio anche precisare che alcuni cambiamenti nell’organico sono avvenuti per motivazioni di carattere comportamentale”. Dal campionato piacentino, la Portalbrese ha prelevato il portiere Omar Gandini, il difensore Giuseppe Manini, il centrocampista Michele Toschi e l’attaccante Pierluigi Manini, fratello di Giuseppe. Tra le novità di mercato, si registra anche l’arrivo di Marco Portinari, dall’Albuzzano:” Marco lo conosco bene per averlo già allenato in passato, ci porta centimetri e fisicità a centrocampo”, spiega Tondo. La difesa potrà contare sull’inserimento di Riccardo Ghioni, classe ’94, in arrivo dal Bastida.  In attacco, l’eredità pesante di capitan Castagna poggerà sulle spalle di Manuel Cobianchi, ragazzo di Portalbera che torna a vestire la maglia della Portalberese dopo l’esperienza con la Corteolonese e di Francisco Floyd, l’ultimo anno all’Apos Stradella.  Chiari i propositi di Tondo per la nuova stagione:” Veniamo da un buon campionato, chiuso al sesto posto e la nostra  volontà è quella di ripetersi e possibilmente migliorarci. Tra le altre squadre, mi sento di dire che la Rivanazzanese, con il ritorno di Purica, ha qualcosa in più di tutte, per il resto vedo un grande equilibrio generale”. La Portalberese ha salutato anche il portiere Valle, che ha deciso di chiudere con  il calcio giocato all’età di 45 anni:”Valle lo possiamo solo ringraziare per quello che ci ha dato. In ogni squadra in cui ha giocato, ha dato un grande contributo tecnico e carismatico”, sottolinea mister Tondo.  La preparazione estiva della Portalberese prenderà il via sabato 20 agosto, mentre la prima uscita amichevole è in agenda per il 24 agosto a Portalbera con il Volante Roncaro, neopromosso in Prima.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings