Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Mercoledì, 27 Aprile 2016 14:31

STRADELLA- L'Apos chiude una stagione altamente positiva

STRADELLA - L’Apos Stradella non riesce a vincere la sua ultima partita casalinga della stagione con il Siziano (1-1), ma i gialloneri hanno fornito un’altra prova di buon livello contro un avversario più affamato di punti. “ Ancora una volta i ragazzi hanno dato tutto – dichiara mister Truffi- poi è normale e fisiologico che da un mesetto a questa parte, l’attenzione e la cura dei dettagli non sia cosi maniacale, aspetto che ci ha caratterizzato nell’arco di questa stagione”.

Questa lieve superficialità è emersa sul gol del pareggio del Siziano, che ha vanificato il gol del vantaggio del solito Scano:” Abbiamo perso una palla in uscita che è stata deleteria. Loro l’hanno subito ributtata in avanti, e nonostante la nostra area fosse ben presidiata, hanno trovato lo spazio per segnare, anche perché ci eravamo un po’ fermati, convinti che il pallone sul rilancio fosse uscito dal campo e quello è stato un altro errore da parte nostra. Peccato anche per le occasioni che non abbiamo sfruttato per chiudere la gara, quando loro erano tutti sbilanciati in avanti, ma va anche riconosciuto come nel primo tempo, il nostro portiere Marcolin abbia fatto quattro parate decisive”.  Il gol del momentaneo 1-0 dei gialloneri è stato firmato dal bomber Scano, bravo a finalizzare con un colpo di testa perentorio un’azione ben rifinita da Luca Montagna:” Scano è bravo anche di testa e sta dimostrando di poter segnare davvero in tanti modi. Poteva segnare un altro gol, ma in due circostanze è stato bravo il loro portiere e in un’altra occasione, la palla è uscita a fil di palo. Anche Lombardi ha avuto un’altra palla gol nitida, calciando a porta vuota, ma un difensore del Siziano ha respinto sulla linea”. 

Truffi , in fase di bilancio della stagione, tesse le lodi del capitano Luca Montagna , uomo simbolo della formazione giallonera:” Luca è una persona eccezionale sul lato umano e in più si è confermato un ottimo giocatore.  E’ arrivato a quota 17 assist , a dimostrazione di quanto sia importante per noi. E’ un attaccante moderno, che sa legare molto bene il gioco”. Le parole di elogio per Montagna sono strettamente legate agli applausi per l’intero gruppo:” Abbiamo fatto una stagione eccellente, considerando che siamo una neopromossa e che i nostri ragazzi giocano a costo zero, dividendosi soltanto gli incassi. Il nostro primo obiettivo era quello di centrare la salvezza e praticamente a Natale  lo abbiamo centrato, poi diciamo che abbiamo viaggiato a velocità di crociera e ci siamo goduti il panorama,  anche se non abbiamo mai regalato nulla. Ci siamo tolti tante soddisfazioni, come per esempio la vittoria di Voghera che resterà nella memoria di tutti gli stradellini e sono convinto che quest’anno abbiamo gettato le basi per poter essere protagonisti nella prossima stagione. A breve ci incontreremo con la società e , nella massima serenità, faremo le nostre valutazioni, ma credo che ci siano tutti i presupposti per poter fare bene anche l’anno prossimo e provare ad alzare un po’ l’asticella, cercando di competere per la vittoria finale”.  Domenica, intanto, ultimo impegno stagionale per i gialloneri, che saranno di scena sul campo della Mottese, privi di Scano, squalificato.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings