Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Mercoledì, 27 Aprile 2016 08:15

CASTEGGIO- Colpo a Vistarino, il Casteggio si scalda per i playoff

CASTEGGIO - Domenica va in scena l’ultima di campionato in Prima Categoria, con la capolista Assago che arriva ai 90’ conclusivi, con un margine di tre punti sul Casteggio. La formazione milanese  (che questa sera sfiderà la Solbiatese nella finale secca di Coppa Lombardia a Bareggio) farà visita al Casorate , mentre il Casteggio ospiterà il Certosa. Sembra difficile prevedere un crollo dell’Assago proprio sul traguardo e anche sul fronte gialloblù si dà quasi per scontato il passaggio ai playoff.

“Siamo tutti contenti della nostra ottima stagione – dichiara mister Albertini- ora pensiamo a vincere l’ultima partita con il Certosa, che ha bisogno di punti salvezza , poi ci concentreremo sui playoff, anche perché mi sembra difficile immaginare un tonfo dell’Assago. Resta comunque la nostra grande stagione, con 71 punti, 22 vittorie, la miglior difesa e solo due sconfitte subite in tutto il campionato. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto . In ogni altro girone di Prima Categoria lombardo, con questi punti saremmo già promossi da tempo, ma abbiamo trovato una squadra che ha fatto meglio noi e facciamo i complimenti all’Assago. Avremmo preferito vincere il campionato e non nego che ad un certo punto, avevamo fatto l’acquolina al primato, ma siamo soddisfatti comunque del nostro cammino. In questi quattro anni, abbiamo fatto un percorso di crescita costante e siamo ancora pienamente in corsa per salire in Promozione, anche attraverso i playoff”. 

Sul campo del Vistarino , il Casteggio ha offerto una prova di grande personalità dopo due pareggi consecutivi, vincendo sul terreno del Vistarino (1-2)  , spingendo i pavesi di mister Lodola a meno nove:” Abbiamo fatto una buona gara, con un primo tempo di spessore – argomenta Albertini- concedendo una sola occasione da gol a quello che fino a domenica era l’attacco più prolifico del girone. Potevamo concretizzare meglio le palle gol create nel primo tempo. Nella ripresa loro hanno spinto, ma hanno trovato il gol soltanto su calcio da fermo. Ci siamo subiti riassestati, continuando  a giocare un buon calcio, colpendo un palo e poi segnando il 2-1 con Cantiello. Nel finale, è stato bravo Binaschi con una grande parata a salvare il risultato, ci tenevamo molto a vincere per provare ad aumentare il vantaggio di punti sul Vistarino terzo”.  Il Casteggio     può ancora sperare di saltare anche il secondo turno dei playoff, nel caso in cui il Vistarino scivolasse a 10 o più punti dai gialloblù (attualmente sono nove). In questo senso, sarà decisiva la sfida che il  Vistarino  giocherà domenica  sul campo del Voghera:” Mi auguro che il Vistarino non vinca , ma non chiedo aiuti di nessun tipo al Voghera – afferma Albertini- noi dobbiamo solo pensare a vincere la nostra partita, poi ci prepareremo per i playoff, sia nel caso in cui giocheremo il secondo turno con il Vistarino (15 maggio, gara secca a Casteggio) , sia nell’altra ipotesi di scendere il campo per il terzo turno il 22 maggio”.

Nel blitz di domenica scorsa, Albertini ha dato spazio a diverse forze fresche con un intento preciso:” Veniamo da un anno molto intenso a livello emotivo e ho pensato di cambiare qualcosa, con sei titolari diversi rispetto alla partita precedente di Casorate , con l’idea di avere  maggior freschezza”. In vista dell’ultimo match di campionato, i gialloblù dovranno fare  a meno di Finizio e Pazzi, squalificati. Da valutare le condizioni di Binaschi, infortunatosi a Vistarino.  Non va esclusa l’ipotesi che vengano gestiti i quattro diffidati in rosa: Averaimo, Baroncelli, Lombardi e Santarlasci.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings