Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Martedì, 26 Gennaio 2016 09:28

CASTEGGIO- Baroncelli manda il Casteggio in orbita, il derby si colora di gialloblù

Piegato l'Apos 2-1


 


CASTEGGIO - Il Casteggio si è specializzato nelle vittorie in extremis. Dopo il colpo esterno di Assago, che ha portato i gialloblù in vetta alla classifica, la squadra di Albertini ha concesso il bis nell’ostico derby con l’Apos Stradella,giocato davanti ad un grande pubblico che ha affollato il Comunale casteggiano. Un guizzo di Baroncelli a due minuti dal 90’, ha permesso al Casteggio di agguantare un successo pesante, vanificando cosi la rete dello stradellino  Malvisi che aveva risposto al primo sigillo dei gialloblù , griffato Dalla Giovanna.

“L’APOS E' UNA BUONA SQUADRA , ben messa in campo, che sta facendo un ottimo campionato – dichiara il tecnico del Casteggio Omar Albertini – ha anche battuto l’Assago in campionato  e sapevamo che non sarebbe stato facile affrontarli.  Da parte nostra, abbiamo fatto una partita a due facce, molto bene nel primo tempo, poi siamo un po’ calati,  ma questo non mi preoccupa: tra dicembre e gennaio, abbiamo fatto un lavoro atletico importante ed è normale che adesso non siamo brillantissimi. Anche con l’Assago, dopo 60’ di ottimo livello, avevamo un po’ abbassato l’intensità”.  Dove si non arriva con le gambe, il Casteggio dà fondo a tutte le sue energie mentali e ad un carattere tenace, che porta i gialloblù a piazzare la stoccata decisiva nei battiti finali delle partite:” La mia squadra non molla mai, lotta su ogni pallone fino all’ultimo secondo di partita e ha una grande voglia di vincere. Non era facile reagire dopo aver subito il  gol del pareggio  a 5’ dalla fine, nell’unico tiro in porta che fatto l’Apos, nato da una nostra disattenzione,  ma i ragazzi sono stati bravissimi. Ora dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa, consapevoli che il derby vinto con l’Apos è soltanto una tappa nel nostro lungo percorso”. 

ANCHE L'ASSAGO HA VINTO  (1-3 a Certosa) e prosegue cosi il testa a testa per il primato, con i gialloblù che mantengono un’incollatura di vantaggio sui milanesi di mister Caraggi:” Ho detto alla squadra che la classifica la guarderemo soltanto a fine aprile. Se commettiamo l’errore di pensare che ci siano partite facili, abbiamo sbagliato in partenza. Dobbiamo continuare a lavorare e a prepararci al meglio per la partita che arriva,  domenica dopo domenica”. Albertini applaude il nuovo arrivato Dalla Giovanna, al primo gol della sua nuova avventura in maglia gialloblù:” E’ un giocatore importante per i gol, ma non solo. Ha grandi qualità ed esperienza e le mette al servizio della squadra, con grande spirito di sacrificio. Se vogliamo arrivare in alto, questo è lo spirito che ci deve sempre accompagnare, la squadra è più importante del singolo”.

PER LA TRASFERTA DI DOMENICA A ROZZANO  (ultimo con 7 punti) , l’attacco gialloblù potrebbe ritrovare un’altra bocca da fuoco di altissimo potenziale:” Cantiello è tornato ad allenarsi in gruppo e domenica sarà tra i convocati – spiega Albertinji- rientrerà anche Santarlasci dalla squalifica. Avrò l’intera rosa a disposizione e questo mi rende felice, se si vuole centrare un obiettivo importante non si può pensare ad una rosa di 11 giocatori, ma tutti devono dare il loro contributo ed entrare in campo con la giusta mentalità”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings