Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Venerdì, 22 Gennaio 2016 08:54

RIVANAZZANO TERME- La Riva riparte forte e si scalda per il derby col Nizza

Battuto il Mezzana Corti


 


RIVANAZZANO TERME - Il 2016 della Rivanazzanese si apre con un successo casalingo sul Mezzana Corti (2-1).  Una Riva dai due volti, come spiega mister Giorgio Carmignani:” Nel primo tempo abbiamo giocato male, credo che il problema sia stato di approccio. Abbiamo preso un po’ sotto gamba la partita, anche per il fatto che loro fossero penultimi e molto rimaneggiati (il Mezzana Corti ha portato solo 13 giocatori a Rivanazzano a cause di tante defezioni, ndr). Abbiamo lasciato il pallino del gioco a loro, anche se di occasioni vere non ne hanno create. Noi abbiamo segnato con Varriale, poi è arrivato il pareggio del Mezzana Corti sull’unico tiro in porta della loro partita”.

BEN DIVERSA LA MUSICA  nella ripresa:” Un po’ mi sono fatto sentire negli spogliatoi – prosegue Carmignani- e la squadra ha cambiato atteggiamento. Ci siamo alzati con il baricentro e il gioco è decisamente migliorato. Oltre al 2-1 di Ghiozzi, abbiamo costruito almeno altre tre occasioni nitide”.  Nella sfida con il Mezzana, mister Carmignani ha aguzzato l’ingegno, proponendo un Varriale inedito   come centravanti:” Abbiamo cercato un centravanti sul mercato, senza successo, allora ho pensato a questa idea. Già nell’amichevole con il Varzi mi era piaciuto in quella posizione e ho deciso di riproporlo anche in campionato. Varriale , anche se ha sempre giocato come centrocampista o come esterno, ha forza fisica e qualità tecniche per giostrare da punta , in più mi garantisce un importante lavoro di pressing sugli avversari e aiuta tanto in fase difensiva, ora che ha ritrovato una buona condizione atletica”.

PER LA RIVA, ALLE PORTE  c’è il derby di Nizza, domenica pomeriggio:” Sarà una partita durissima. Loro sono molto forti in avanti, con due giocatori di qualità eccelsa come Albanini e Bozzini. In più andremo a giocare su un campo piccolo, dove sarà difficile mettere in risalto le nostre caratteristiche di palleggio . Sto preparando la partita con allenamenti specifici e partitelle su spazi stretti, proprio per abituarci alla sfida di domenica”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings