Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2015-16 - Venerdì, 30 Ottobre 2015 09:54

RIVANAZZANO TERME- Carmignani si gode una Riva che non molla mai

Pareggio in rimonta per i gialloblù


 


RIVANAZZANO TERME - La Rivanazzanese si sta specializzando nelle rimonte. Nel match interno con il Castelletto, i gialloblù di mister Carmignani hanno rimontato due reti (da 1-3), denotando un carattere d’acciaio. “La premessa è che abbiamo stradominato la partita, sul piano della partita e delle occasioni create – spiega mister Carmignani- devo fare i complimenti al Castelletto e a mister Rossarola per come ha preparato la partita, si sono difesi bene e ci hanno colpito in contropiede. Sapevamo che avrebbero giocato cosi, ma ci hanno castigato comunque, su tre nostri errori. Come era già successo con Albuzzano e Montebello, anche il Castelletto ci ha punito al minimo errore”.

LO STATO D'ANIMO DI  CARMIGNANI è diviso a metà dopo questo pareggio:” Da una parte sono arrabbiato per i due punti persi, d’altro canto però sono soddisfatto per il carattere che ha sfoderato la squadra. Abbiamo preso gol a fine primo tempo e ad inizio del secondo, e in tanti avrebbero mollato, invece ci abbiamo sempre creduto. Come ho detto ai ragazzi: ora dobbiamo imparare a cominciare meglio le partite, con un approccio diverso. Anche con il Castelletto, abbiamo preso gol all’inizio dei due tempi e non è sempre facile recuperare”. Sulle disattenzioni difensive, incide anche la giovane età complessiva della Riva:” Domenica avevo in campo sei giovani e qualcosa è normale che si può concedere, ma ho visto anche tanti segnali positivi”. Tra i giovani, si è messo in evidenza Simone Giaconia, classe ’96 , autore di una doppietta:” Devo dire che in questi mesi è cresciuto tantissimo, sta facendo passi da gigante. Lui e Adriano Volpi, tra i giovani sono quelli che sono migliorati di più in assoluto – afferma Carmignani- deve stare tranquillo e continuare a lavorare, con la consapevolezza che  il momento arriva per tutti e bisogna essere bravi a sfruttarlo al meglio come ha fatto Simone”. In casa Riva, c’è sempre attesa per la questione Purica, squalificato fino al termine del campionato:” Stiamo attendendo il nuovo referto arbitrale per predisporre il ricorso . Per noi è una perdita gravissima e anche sul mercato, non è per niente facile trovare un giocatore come Purica. A dicembre, vedremo come muoverci , anche in base alla posizione di classifica che avremo”.

INTANTO PER LA TRASFERTA DI ZAVATTARELLO di domenica , resta in dubbio il bomber Depergola, sempre alle prese con qualche problema muscolare. Sull’argomento, mister Carmignani scherza:” Depergola si trova in Nevada con la troupe televisiva di “Mistero” per alcune visite specialistiche.. vediamo come sta domenica e non escludo che possa giocare uno spezzone di partita. Mi sembra di rivedere Santillana del Real Madrid nei suoi ultimi anni di carriera. Era sempre acciaccato, ma entrava negli ultimi 10-15 minuti e faceva sempre gol”.  Mister Carmignani solleva poi la questione dei tanti falli , spesso duri, subiti dalla Riva in ogni gara:” Non me la prendo con gli arbitri, ma vedo squadre che ogni domenica vanno un po’ oltre l’agonismo. Giocatori bravi tecnicamente come i nostri, e penso a Giagnorio, Purica quando c’era, Santus , Finardi, Ghiozzi, subiscono sempre entrate cattive e non riescono ad allenarsi in settimane per le caviglie e le ginocchia gonfie. Sarebbe bello vedere più giocate di calcio e qualche fallo in meno in questo campionato”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings