Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Domenica, 23 Agosto 2015 13:50

VOGHERA - Dossena applaude la linea verde

Buona prova dei giovani

VOGHERA - Il test amichevole con la Pro Vigevano ha messo in risalto la linea verde dell’OltreVoghe, ben rappresentata da Comincini, classe ’96, goleador di giornata e Sabau, classe ’98, autore dell’assist decisivo.

MISTER DOSSENA, NEL DOPO GARA, applaude la pattuglia dei giovani a sua disposizione: “Abbiamo diversi ragazzi di prospettiva molto interessanti. Hanno voglia di imparare e devono continuare a lavorare a testa bassa, con l’intenzione di migliorarsi sempre”.   L’idea di suddividere la gara in tre tempi da 30’ ciascuno è nata per “dare spazio a tutti gli elementi della rosa , che si stanno allenando con il massimo impegno e disponibilità e meritavano di ritagliarsi uno spazio e di avere adeguato minutaggio “, spiega il tecnico oltrepadano, che analizza poi il comportamento della squadra. “Rispetto all’amichevole di Varzi, abbiamo giocato a ritmi più bassi, e ho visto meno ferocia e veemenza nell’accorciare, ma questo può essere fisiologico nel periodo di preparazione.  La squadra è sempre rimasta compatta e quadrata e anche oggi abbiamo dimostrato di avere un’identità ben precisa, questo mi dà fiducia”.  

IN MERITO AL GIOVANE SPERANZA, centrocampista in prova dalla Primavera della Pro Vercelli, Dossena ha espresso un giudizio lusinghiero: “Si è messo a disposizione dei compagni e del mister e questo è già un aspetto molto positivo. Ha fatto buone cose , è entrato con l’atteggiamento giusto , lo valuteremo come abbiamo fatto con altri giocatori e decideremo, insieme alla società, come muoverci”.  Per quanto riguarda il centrocampo, i più vicini ad accordarsi con il club oltrepadano sono Casarini e Dolcetti, davvero ad un passo dall’approdo in maglia rossonera:” Dal punto di vista tecnico sono due giocatori che ci interessano, li abbiamo valutati e credo che la trattativa sia in dirittura d’arrivo, ma di certe questioni se ne occupa la società. Come dico sempre, i matrimoni si fanno in due, ma credo che l’accordo con loro sia molto vicino”.  Il gol partita con la Pro Vigevano l’ha messo a segno Alberto Comencini, attaccante arrivato dall’Accademia Pavese , che condivide la sua soddisfazione personale con i compagni che hanno confezionato la rete decisiva:” Sono stati molto bravi Lanzalacco e Sabau, che ha alzato la testa e mi ha servito un’ottima palla – dichiara il giovane attaccante oltrepadano- questo gol mi rende felice, anche se c’è da dire che potevamo segnare già prima in altre occasioni, ma probabilmente c’è mancata un po’ di cattiveria e determinazione”. Sui suoi obiettivi personali in vista della nuova stagione, Comincini fa sfoggio di umiltà: ”Sono qui per migliorarmi e per dare una mano a tutti i miei compagni e alla società. Sono molto contento dell’ambiente e della serietà della società , spero di essere all’altezza di quello che ci chiede la società”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings