Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Giovedì, 14 Maggio 2015 09:23

VOGHERA- Olympia, sabato sera scattano i playoff

Gara uno con Lierna al palestrone di San Vittore


 

VOGHERA - L’Olympia Voghera è pronta a immergersi  nel clima playoff. Dopo aver vinto a Cernusco, con qualche patema nell’ultima di stagione regolare, consolidando cosi il terzo posto, i vogheresi si apprestano ad affrontare i lecchesi di Lierna, in un confronto al meglio delle tre partite. In palio c’è l’accesso nella nuova C Gold nazionale.

 VILLANI DIFFICILMENTE SARA' IN CAMPO In questi giorni, ha tenuto banco la questione della data e della sede in cui giocare gara uno dei playoff, ma ora si è arrivati ad una soluzione, si giocherà sabato sera (ore 21) al palestrone di San Vittore. Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia spiega come si è arrivati a questa decisione:” Il PalaOltrepo, in questo week end è indisponibile per alcuni spettacoli di danza che rientrano nell’ambito delle iniziative organizzate per la Fiera dell’Ascensione, quindi avevamo chiesto uno spostamento di data .  Voglio ringraziare la società di Lierna, che ha dimostrato grande disponibilità e si è comportata correttamente.  Eravamo d’accordo per giocare martedi 19 al PalaOltrepo gara uno, ma poi la Federazione ci ha imposto di giocare la prima partita entro domenica 17 e cosi abbiamo optato per spostarci al palestrone di San Vittore. Stiamo allestendo le varie attrezzature e sabato sera giocheremo là, dove il pubblico è più raccolto e può darci una spinta in più”.  Il calendario della serie playoff prevede gara uno a Voghera sabato sera, gara due il 23 maggio a Lierna ed eventuale gara  tre il 30 maggio a Voghera.  Sugli avversari di questa serie, Bonferoni precisa:” Siamo andati a visionarli assieme a coach Petitti, è una squadra abbastanza giovane , con un paio di giocatori d’esperienza e un lungo di ruolo. La serie playoff è sempre imprevedibile e ogni avversario va rispettato, ma sicuramente anche loro avranno un po’ timore di doverci affrontare”.  Per la sfida con Lierna, l’Olympia difficilmente potrà contare su Villani, alle prese con la rottura parziale dei legamenti del ginocchio, mentre non desta preoccupazione Becerra, cha ha superato il mal di schiena:” A Villani darei un 10 % di possibilità di giocare , non di più. Sta provando a correre , ma sente dolore . Becerra ,invece, sarà regolarmente in campo”.

LIBERTAS CERNUSCO-OLYMPIA VOGHERA 79-82 (primo tempo 29-41)
Cernusco: Mongiovi 6, Sirtori , Battaioni, Buschi 23, Saturnino, Zanchetta 16, Antelli 12, Sirtori 8, Siragusa 6, Teruzzi, Ciancio, Traore 8. All. Redaelli.
Voghera: Turini, Munyutu 7, Banin 6, Maffezzoli 11, Maestri, Ogliaro 3, Framurewa , Becerra 2, Arioli 7, Furlanetto 18, Finazzi 20, Padova 8. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings