Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Domenica, 26 Aprile 2015 18:14

CUNEO - Doppio vantaggio e poi la sconfitta

Rossoneri battuti a Cuneolombardo tn

CUNEO - In vantaggio 2-0 dopo il primo tempo, in 2' trova per due volte la rete (Maugeri-Marijanovic) e poi sfiora anche la terza in altre due occasioni, nella ripresa si fa rimontare sino a tal punto da perdere la sfida.

COMMENTO DELLA PARTITA


E' partito con un 4-3-1-2, poi è passato (nei secondi 45') al 4-3-3 e quindi al 4-4-2. Ma l'OltrepoVoghera, che nel primo tempo stava interpretando la gara perfetta, nella ripresa ha lasciato troppo campo e spazio (soprattutto a sinistra), a un Cuneo che ha cominciato a saltare il centrocampo, mettere la palla lunga, per cercare quella fisicità tipica della formazione di mister Iacolino, sfruttando maggiormente il gioco aereo. Il navigato tecnico (che a Cuneo ha già vinto) ha avuto bravura e fortuna, quando al minuto 8', ha giocato la carta del giovane Begolo (1994) il quale entrato al posto del trequartista Garin, ha dato la svolta segnando una doppietta.

A quel punto, sul 2-2, con l'OltrepoVoghera che faticava ad uscire e riparire, il Cuneo ha spinto ancora di più e dopo aver colleziato una serie infinita di calci d'angolo, con Franca sfruttava il terzo tentativo di calciare in porta da dentro l'area (sui primi due di altri suoi compagni aveva compiuto due miracolose respinte il portiere Capra) trovando lo spiraglio giusto. Palla che gonfiava la rete e giochi fatti. Da 0-2 a 3-2. Con il pubblico del “Paschiero” tutto in piede e i tifosi rossoneri costretti a chinare la testa. Almeno un punto, però, l'OlrepoVoghera (visto nel primo tempo) lo meritava tutto.


CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Calcio d'avvio battuto dal Cuneo in maglia verde e calzoncini bianchi. OltrepoVoghera nella classica tenuta rossonera. Moduli uguali: 4-3-1-2 per entrambe le squadre.

Cuneo che attacca maggiormente, OltrepoVoghera che pressa molto e cerca di alzare il ritmo. Posta in palio importantissima per i piemontesi lanciati verso la conquista della LegaPro (Chieri, permettendo).

Il Cuneo insiste (13') e guadagna 3 angoli consecutivi mettendo pressione alla retroguardia rossonera. Rovesciata in area di Soragna non trattenuta da Capra, poi Poesio salva e rinvia.

L'OltrepoVoghera approccia il contropiede, ma i difensori del Cuneo chiudono per ora benissimo gli spazi.

Al 20' Montante calcia in corsa da dentro l'area di rigore, la sfera attraversa minacciosamente la zona della porta difesa da Capra e per un soffio non arriva a chiudere in scivolata Barale. Brivido per l'OltrepoVoghera.

Il Cuneo al 23' sfiora la segnatuta (o manca la segnatura). Cross dalla sinistra di Lodi, di testa Soragna tutto solo colpisce fuori dalla porta difesa da Capra. Nell'occasione Celori è stato scavalcato dalla traiettoria e non ha potuto intervenire.

Al 25' prima occasione da gol anche per l'OltrepoVoghera. Coccu da fuori area sbuccia il tiro di destro, ne nasce un assist involontario dentro l'area a Marijanovic che a tu per tu con Cammarota calcia per due volte ma per due volte il portiere piemontese si salva.

Alla mezz'ora passa in vantaggio l'OltrepoVoghera. Pallone in mezzo riconquistato da D'Aniello che lo gioca subito, Coccu lo prolunga in lungolinea per Maugeri il quale con grande freddezza di destro fulmina Cammarota in uscita.

Al 32' arriva il raddoppio di Marijnaovic che conquista palla sulla sinistra, entra in area, e calcia con il destro sul palo più lontano, indovinando l'angolo alla sinistra di Cammarota. OltrepoVoghera sul 2-0.

Al 34' Niada da fuori area con il destro sfiora la terza segnatura. Vola Cammarota e con un colpo di reni dice di no deviando sopra la traversa e in angolo.

Al 35' sulla seconda battuta della bandiera consecutiva, Di Placido calcia di controbalzo da dentro l'area, respinge di fortuna un difensore, poi ci prova anche Coccu che sfiora il palo alla sinistra di Cammarota.

Al 38' il Cuneo sfiora la rete del 2-1. Punizione di Lodi poco fuori area che Capra non respinge. La sfera sbatte contro la traversa, a quel punto va anche sul corpo dell'estremo difensore rossonero, torna in campo, arriva per il tapin Corteggiano, ma sulla riga c'è Fiolo a salvare Capra dalla capitolazione.

Un solo minuto di recupero. Squadre negli spogliatoi con l'OltrepoVoghera sul doppio vantaggio. Dopo una partenza a razzo del Cuneo che ha provato a sbloccare il punteggio, i rossoneri sono entrati in partita e oltre al doppio vantaggio, hanno sfiorato anche la terza rete. I piemontesi potevano anche accorciare, ma Romano sulla riga ha evitato il peggio.

2° TEMPO

Schieramenti immutati.

Il Cuneo attacca alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara. Al 5' cross dalla sinistra, Capra in uscita area anticipa l'eventuale colpo di testa di Soragna.

Primo cambio nel Cuneo al minuto 8'. Entra Begolo per Garin. Mister Iacolino rinuncia al regista dietro alle punte, per inserire il terzo attaccante che affianca nel 4-3-3 Franca e Soragna.

All'11' proprio Begolo accorcia le distante segnando di testa e raccogliendo un cross dalla sinistra, schiacciando di testa da due passi da Capra. Il Cuneo torna in partita. Begolo comunque è kasciato troppo solo e a due passi da Capra non sbaglia.

Al 13' primo cambio anche nell'OltrepoVoghera. Mister Lombardo toglie Celori per Fautario che va a destra, con Fiolo che si sposta a sinistra sempre nel ruolo di esterno difensivo.

Al 16' ancora il neo entrato Luca Begolo che riceve palla da fuori area e lascia partire un destro che si infila alla sinistra di Capra. Incredibile, da 0-2 a 2-2 nel giro di 5'.

Gara che si è capovolta con il Cuneo che passa dallo 0-2 al 2-2.

Altro cambio nell'OltrepoVoghera: dentro Zanna per Maugeri. L'OltrepoVoghera passa dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Zanna e Coccu che diventano esterni alti nella linea con Marijanovic.

Al 26' il Cuneo va vicino al 3-2. Cross dalla sinistra del solito Corteggiano, di testa arriva in tuffo in area piccola Montante, palla che sfiora il palo alla sinistra di Capra ed esce di pochissimo.

Al 34' dentro anche Panigada. Fuori un centrocampista, D'Aniello. Cambia ancora il modulo l'OltrepoVoghera, si ripassa dal 4-3-3 (inizialmente era 4-3-1-2) al 4-4-2. Coccu e Zanna si abbassano da esterni di centrocampo, Panigada affianca Marijanovic in attacco.

Al 36' Panigada salta un uomo, poi cerca lo scambio con Coccu che arriva in area, Cammarota è bravo in uscita bassa a bloccare il pallone.

Al 40' segna ancora il Cuneo con il suo capocannoniere Franca che dopo ribattute miracolose di Capra, al terzo tentativo trova la giusta breccia. Il “Paschiero” è una bolgia. I tifosi spingono la squadra al successo. L'OltrepoVoghera prova ad avere qualche acuto, ma non c'è più la forza per poter arrivare nell'area avversaria. Peccato, perché almeno un punto i rossoneri lo avrebbero meritato. A livello pratico e statistico è anche la terza sconfitta consecutiva per gli uomini affidati da una settimana al neo mister Lombardo.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


CUNEO-OLTREPOVOGHERA 3-2
Reti: 30' pt Maugeri (OV), 32' pt Marijanovic (OV),11' e 16' st Begolo (C ), 40' st Franca (C ).
Cuneo (4-3-1-2): Cammarota; Bianco, Quitadamo, Carretto, Corteggiano; Barale, Lodi (13' st Cecchi), Montante; Garin (8' st Begolo); Soragna (31' st Cerutti), Franca. A disp.: Balsamo, Alasia, Siliano, Marengo, Romano, Saba. All. Iacolino.
OltrepoVoghera (4-3-1-2): Capra; Fiolo, Romano, Di Placido, Celori (12' st Fautario); D'Aniello (34' st Panigada), Niada, Poesio; Coccu; Maugeri (19' st Zanna), Marijanovic. A disp.: Gaione, Lombardi, Balestra, Pedrocchi, Bernazzani, Canepa. All. Lombardo.
Arbitro: Fichera di Catania (assistenti Gerbino di Acireale e De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Celori (11' pt, OV), Montante (C, 18' pt), Romano (3' st, OV), Fautario (38' st, OV), Quitadamo (43' st, C).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 12 (C), 2 (OV).
Note: giornata nuvolosa ma poi con un pallido sole, terreno in ottime condizioni, spettatori 800 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings