Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Mercoledì, 22 Aprile 2015 16:08

VOGHERA- Sconfitta amara per l'Olympia con Robbio

 I vogheresi perdono l'imbattibilità casalinga

 

VOGHERA - Crolla l’imbattibilità casalinga dell’Olympia Voghera.  Il PalaOltrepo si era trasformato in una  fortezza inespugnabile, dopo il cammino casalingo immacolato nell’intera passata stagione (campionato e playoff) , replicato in quella corrente.  A spezzare l’incantesimo PalaOltrepo, ci ha pensato un indomabile Robbio, che ha capovolto una situazione negativa , aggiudicandosi una gara che sembrava saldamente nelle mani dei vogheresi (avanti di 7 punti a 2’ dalla sirena conclusiva) . 

 GARA NERVOSA “Abbiamo fatto i primi due quarti molto bene  (Voghera ha chiuso sul più all’intervallo, 47-37, ndr) – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- poi abbiamo sofferto un po’ i loro cambiamenti difensivi, con il passaggio a zona. Devo dire che loro hanno messo la partita sulla tensione e sul nervosismo, e lo dimostra anche l’espulsione di Sala. C’è stato anche qualche battibecco negli spogliatoi, è volata qualche parola di troppo, a conferma del clima di tensione che si è creato. Comunque Robbio ha vinto con merito , ora dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di vincere le tre partite che restano , con Gambolò, Ebro e Cernusco, poi faremo  i conti”. Con il successo in rimonta del PalaOltrepo , Robbio si è appropriata del terzo posto, ma dovrà affrontare un calendario tutt’altro che semplice in questo finale di stagione:” Premesso che arrivare terzi o quarti non fa differenza in chiave playoff, in quanto c’è , in entrambi i casi, il fattore campo a favore , non dimentichiamo che Robbio dovrà andare a Vigevano e giocherà con Posal in casa , due partite non semplici”, spiega  Bonferoni, che poi ricorda le due defezioni pesanti con cui ha dovuto fare i conti l’Olympia. “ L’altra sera non avevamo due elementi importantissimi per noi come Becerra e Villani e questo va rimarcato. Se pensiamo che Robbio ha giocatori molto grossi sotto canestro, è evidente che uno come Villani ci avrebbe dato un importante aiuto nelle rotazioni, anche se va riconosciuto che Arioli, Finazzi e lo stesso Munyutu hanno fatto un’ottima gara. La prima sconfitta casalinga può lasciare il segno a livello psicologico? Ho avuto modo di parlare con i ragazzi nel post gara e li ho visti belli determinati, credo che una partita persa in questo modo possa darci una grande carica per i prossimi impegni”.

OLYMPIA VOGHERA-AIRONI FLUIDOTECNICA ROBBIO 76-82 (primo tempo 47-37)
Voghera: Turini, Munyutu 7, Banin 3, Maffezzoli, Maestri, Ogliaro 22, Framurewa , Arioli 9, Furlanetto 8, Finazzi 18, Padova 9. All. Petitti.
Robbio: Menarini 12, Sala 9, Vigliaturo 1, Werlich 10, Andreello, Campana 23, Petracin, Martinetti 3, Susjnar 19. All. Sguazzotti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings