Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Lunedì, 13 Aprile 2015 14:18

RIVANAZZANO TERME- Rivado un pò scarica, si arrende ad Olginate

 Gorla allunga al comando

 

RIVANAZZANO TERME - Rivado si arrende nella trasferta di Olginate, al cospetto di una squadra che ha interpretato la gara con maggior grinta e determinazione. Con questo tonfo, le ragazze di coach Bravuzzo perdono terreno sulla capolista Gorla, vittoriosa e in fuga con tre punti di margine su Riva.

 OLGINATE PIU' DETERMINATA L’imperativo in casa Rivado è quello di mantenere il secondo posto, respingendo l’assalto delle inseguitrici, a partire da Marudo, attualmente terza, e prossimo avversario di Riva. Senza Lugano, assente, Riva schiera in partenza Fontana e Migliazzi bande, Pavione opposta a Sala, Garbarino e Raiola centrali e Franchini libero. Sin dalle prime battute, si intuisce che Riva non è nella sua versione brillante. Pavione con la sua proverbiale grinta tiene a galla le oltrepadane, ma gli errori in ricezione si susseguono. Nonostante un avvio non certo trascendentale, Riva si trova avanti sul 17-13, ma è un vantaggio transitorio. Olginate impatta sul 19 pari, e anche i cambi di coach Bravuzzo incidono poco. Olginate si dimostra più decisa e mette al sicuro il primo set.  Il secondo parziale presenta un divario ancora più netto tra le formazioni, con Olginate convinta e grintosa, mentre Rivado incappa in troppi errori. Barbieri e Fontana come bande e Tarditi al centro al posto di Raiola non mutano il quadro piuttosto negativo . La ricezione di Riva si rivela troppo lacunosa e Olginate chiude con un perentorio 25-17.  In avvio di terzo set, coach Bravuzzo si affida a Fontana e Migliazzi come bande, Pavione opposta, Bianchi in regia, Tarditi e Garbarino al centro. La ricezione migliora sensibilmente e Tarditi ne trae beneficio, con punti a ripetizione. Olginate si riavvicina e coach Bravuzzo reinserisce Sala in palleggio. Un pallonetto di Migliazzi, più la solita Tarditi, riportano avanti Riva. Sul 20-15, Barbieri rileva Migliazzi . Una serie di errori di Olginate permettono a Riva di accorciare sul 2-1 Il quarto parziale è piuttosto equilibrato in avvio. Sulla parità a quota 6, Fontana, Pavione e Tarditi alzano la voce e firmano un break consistente per Rivado, che si porta sul 17-10. Sul 20-15, Barbieri rimpiazza Migliazzi, Olginate rintuzza il passivo, ma l’ultima parola è ancora di Riva, che impatta sul 2-2. Si va quindi al tie break decisivo, con Riva che sembra arrivarci con maggior fiducia dopo la rimonta. Garbarino prende il posto di Raiola e Riva parte di slancio, toccando l’11-8. Coach Bravuzzo si gioca la carta Barbieri per Migliazzi, ma l’inerzia cambia, con Olginate che impatta e poi riesce ad allungare. Un black out di Riva facilita le avversarie, che si aggiudicano il match.  Riva è chiamata ora a ritrovare la sua abituale determinazione nelle prossime sfide.

HLL HOTEL VOLLEY OLGINATE – ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY  3-2 (25-­23) (25-­17) (19-­25) (22­-25) (16-­14)
Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 15 (3m), Pavione 19 (2b 2m), Migliazzi 5 (1b), Barbieri 4 (1b), Raiola 1, Tarditi 13 (1b2m), Garbarino 7 (4m 1b), Sala 5 (2b), Bianchi, Lugano, Franchini (L). All. Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings