Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Lunedì, 26 Gennaio 2015 13:51

RIVANAZZANO TERME - Rivado a pieni giri, travolto il Cus Milano

Convincente vittoria di Riva 

 


RIVANAZZANO TERME - La Rivado Volley
completa una settimana da incorniciare. Dopo i successi con Gorgonzola in campionato e San Genesio nella sfida di Coppa Lombardia, le ragazze di coach Bravuzzo liquidano anche il Cus Milano (sesta forza del campionato), che nell’ultimo  turno aveva frenato la corsa della capolista Gorla.

 OTTIMA PROVA DI SQUADRA Rivado si prepara a dovere per il confronto con le milanesi e sul campo sfodera una gara di altissimo livello, in cui tutte le ragazze offrono un sostanzioso contributo. Inizialmente coach Bravuzzo propone Fontana, Pavione e Lugano, Tarditi e Raiola al centro, Sala come palleggiatrice e Lugano in battuta. Rivado è concentrata , Sale distribuisce il gioco con efficacia e l’attacco è esemplare. Fontana macina punti (7) e coach Tirelli chiama il time out per le milanesi. Riva viaggia ad alta velocità, e piazza uno scatto deciso , 16-7, trovando sempre soluzioni ottimali a punto. Sul 21-12, c’è spazio per un’altra giovane del fertile vivaio del club, con l’esordio di Elisa Zarri, classe 2001. Fontana prosegue senza sosta nella sua performance eccellente e Riva si aggiudica il primo parziale senza troppi patemi.  Nel secondo set,Rivado torna con la medesima formazione , ma il Cus mostra una resistenza superiore. Si procede in parità (9 pari) , con la milanese Cairoli che segna a ripetizione dal posto quattro. Sul 14-9 per il Cus, coach Bravuzzo catechizza la squadra e inserisce Garbarino per Raiola. Qui Rivado alza il volume.  Tarditi, Fontana e Garbarino registrano molto bene il muro e Rivado torna a contatto. Coach Tirelli è costretto a interrompere il gioco, ma Riva è inarrestabile e accelera in modo inesorabile, lasciando il Cus a 18 punti.  Il terzo parziale in avvio è equilibrato (parità a quota 5), ma Pavione (5) e Raiola (4) con muri e battute vincenti, spingono Riva avanti. Sul 15-13, il coach milanese parla con la squadra, e la scena si ripete sul 19-16. Sul 23-18 per Riva, si rivede in campo la baby Zarri che realizza il suo primo punto in C con un muro eseguito alla perfezione. Pavione mette poi il sigillo, con una prestazione da urlo, sua e dell’intera squadra. Rivado chiude brillantemente il girone d’andata, piazzandosi al secondo posto alle spalle della capolista Gorla, distante quattro punti.

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY - ASPES CUS MILANO  3-0 (25-­18) (25-­17) (25­ -19)
Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 13 (3m 1b); Pavione 13 (3m 2b); Lugano 7; Barbieri 1 (1b); Migliazzi; Tarditi 9 (4m);Raiola 8 (3m 3b); Garbarino 3 (1m); Zarri 1 (1m); Sala 4 (2b); Bianchi; Franchini (L). All.  Claudio Bravuzzo.
Aspes Cus Milano: Porazzi; Oliva; Taverna; Galbardi; Amati; Guglielmi; Cairoli; Vaccari; Miotto; Enei; Caprini; Asiaghi; Bernocchi (L). All Roberto Tirelli.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings