Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Giovedì, 22 Gennaio 2015 16:37

VOGHERA- L'Olympia svolta nell'ultimo quarto e abbatte Cernusco

Becerra e Ogliaro sugli scudi

 


VOGHERA - L’Olympia Voghera mostra di avere una stoffa caratteriale da grande squadra e supera Cernusco in un match scorbutico.

 OSPITI SPIGOLOSI Voghera comanda nei primi due quarti, ma non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari, molto fisici nella loro interpretazione di basket. Traore , lungo milanese, sa come sfruttare la sua mole e mette a referto ben 11 punti nei primi due quarti.  All’intervallo, Voghera è avanti 40-33, ma la partita è tutt’altro che chiusa. Il terzo quarto è di prevalenza ospite, con Cernusco che prende fiducia in attacco e allunga. Qui però emerge la tempra caratteriale della formazione di coach Petitti, con Becerra e capitan Ogliaro a guidare la riscossa . I 29 punti realizzati da Voghera nell’ultimo periodo rendono l’idea di un netto cambio di marcia dell’Olympia che alza il volume in difesa e non si ferma più in attacco, con triple , penetrazioni e giochi ben eseguiti. Il finale dice 80-72 per l’Olympia, che mantiene cosi l’inviolabilità del PalaOltrepo.  “Abbiamo fatto molto bene nel primo quarto e nell’ultimo, cosi cosi secondo e terzo “, sintetizza Cristiano Bonferoni, dirigente dei vogheresi. “Nell’ultimo quarto, è venuto fuori il nostro orgoglio e abbiamo ripreso in mano una partita che si era complicata parecchio. Cernusco, al pari di altre squadre come Lesmo e Posal , può dare fastidio a tutti, con un gioco spigoloso”. LA DIFESA E' SEMPRE LA CHIAVE Bonferoni individua la chiave nell’atteggiamento difensivo e mette in risalto la vena offensiva di Ogliaro e Becerra, trascinatori nella rimonta finale:” Ho sempre pensato che il segreto del basket nasca da una buona difesa, poi tutto viene di conseguenza. Difendendo con intensità, si acquista fiducia in attacco”. Con il successo su Cernusco, i vogheresi hanno chiuso l’andata al terzo posto con 24 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Vigevano, con Cava seconda a quota 24:” Direi che la squadra si merita un sette per il rendimento in questa prima parte di stagione – afferma Bonferoni- e credo che possa fare di più. Abbiamo dovuto far fronte a parecchie problematiche, Becerra fuori forma inizialmente, poi gli infortuni a Furlanetto e Padova e l’influenza che ha falcidiato la squadra, ma comunque siamo in una buona posizione di classifica. Ora siamo tornati al completo e questo è fondamentale anche per l’intensità e la qualità degli allenamenti”. L’Olympia inaugura il girone di ritorno con la trasferta sul campo della Pallacanestro Milano (14 punti)  in programma sabato sera: ”Non sarà facile –osserva Bonferoni- ma al completo, non dobbiamo temere nessuno”.

OLYMPIA VOGHERA- LIBERTAS CERNUSCO 80-72 (Primo tempo 40-33)
OLYMPIA: Turini, Munyutu 4, Banin, Maffezzoli 9, Maestri, Ogliaro 11, Framurewa ne, Villani 10, Becerra 23, Arioli 15, Furlanetto 4, Padova 4. All. Petitti.
CERNUSCO: Mungiovi 6, Buschi 13, Saturnini 2, Zanchetta 8, Antelli 12, Sirtori ne, Siragusa 7, Mandelli, Teruzzi 11, Traore 13. All. Redaelli.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings