Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Mercoledì, 10 Dicembre 2014 15:40

VOGHERA- Olympia, spazzata via Cusano, ora sfida di lusso con Robbio

La società striglia i giovani

 

 VOGHERA - L’Olympia Voghera  liquida in fretta la pratica Cusano , prendendo il largo già nel primo quarto, chiuso sul 32-14 per i vogheresi. Nei restanti tre quarti, Voghera regala momenti di basket spettacolare, come la doppia schiacciata in contropiede di Nando Becerra e conduce in porto la nona vittoria stagionale (82-58 il finale) , anche se coach Petitti e la dirigenza hanno storto un po’ il naso per il rendimento in campo dei giovani, impiegati a lungo con Cusano.

I I GIOVANI DEVONO DARE DI PIU' “La partita l’abbiamo vinta ampiamente , lasciando a riposo Furlanetto (problemi al ginocchi)  e con Becerra che è stato in campo per un solo quarto , poi è stato in panchina a scopo precauzionale per una botta alla coscia.  Villani è stato immenso e anche Arioli e Padova hanno fatto molto bene, con Ogliaro che era un po’ stanco dopo gli impegni con la Nazionale Militare, ma ha saputo dare comunque il suo contributo”, spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia. Sul tema giovani, anche Bonferoni condivide la linea di pensiero, già esposta dal presidente Stefano Barbieri e da coach Romano Petitti:” I nostri ragazzi se vogliono avere spazio, devono meritarselo , dando sempre il massimo, anche quando giocano un minuto.  Da loro vogliamo sempre l’atteggiamento giusto e la voglia che serve, altrimenti stanno in panchina a lungo”. L’ultima giornata ha portato notizie positive per l’Olympia anche dagli altri campi, con Vigevano che ha subito il primo ko stagionale ( sconfitta in casa da Sesto San Giovanni, 82-87). “ Restano una squadra molto forte, un passo falso può capitare”, dice in merito Bonferoni. I vogheresi ora possono mettere nel mirino il primo posto, a patto di vincere le ultime due gare dell’anno solare, a cominciare dalla difficile trasferta con Robbio in programma venerdi sera. “Sarà una partita dura – prevede Bonferoni- loro vengono da due sconfitte e avranno certamente voglia di rivalsa. Mi auguro che sia una bella partita e che vinca il migliore”. Per la sfida con Robbio, coach Petitti potrebbe ritrovare Furlanetto. Dopo la trasferta di Robbio, Voghera chiuderà il suo 2014 con il recupero con Social Osa Milano, in trasferta il prossimo 23 dicembre.

 

OLYMPIA VOGHERA-CUSANO 82-58 (primo tempo 51-33)
Voghera: Turini, Munyutu 6, Banin, Maffezzoli 3, Maestri 8, Ogliaro 7, Framurewa, Villani 22, Becerra 9, Arioli 11, Padova 17. Ne : Furlanetto. All. Petitti.
Cusano: Balicco, Boriani, Marin 11, Li Volsi 7, Majerna 7, Bestetti 4, Ghezzi, Montagna 4, Cazzaniga 3, Veneroni 13, Venezia 4, Lopresti 8. All. Armila. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings