Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Sabato, 01 Novembre 2014 12:14

VOGHERA - L'esame Sestri per diventare grandi

visca tnL'OltreVoghe a casa della capolista

VOGHERA L’OltrepoVoghera misurerà la sua consistenza nella tana della capolista Sestri Levante. Forti di quattro risultati utili consecutivi i rossoneri si presenteranno domani al “Sivori”, con personalità e voglia di giocarsi la gara a viso aperto.

AFFRONTEREMO LA PARTITA CON CORAGGIO - “Affronteremo la gara con coraggio , cercando di fare la prestazione ,  di certo non andremo a fare la parte della vittima sacrificale. Quella di domani è un’occasione per fare uno step in più nel nostro percorso di crescita”.  Per la gara di domani, l’OltreVoghe recupera due pedine di rilievo come Coccu e Fautario e non è escluso che l’esterno d’attacco parta titolare. “Sono due ritorni importanti per la nostra squadra. Con la rosa al completo, aumenta la concorrenza e tutti sono più stimolati a far meglio per guadagnarsi il posto. Coccu sta bene e credo che giocherà, non so ancora se dall’inizio o a partita in corso. Fautario invece verrà in panchina e penso di utilizzarlo  nella prossima partita”, spiega Visca. Nell’ultimo allenamento di ieri al Parisi, non si è visto sul campo Poesio, alle prese con un fastidio al tendine, ma la sua presenza non è in dubbio per Sestri. Anche Niada sarà in campo, nonostante la caviglia gli procuri ancora qualche noia.

FORMAZIONE ANCORA DA DEFINIRE - “La formazione non l’ho ancora decisa e i dubbi li ho soprattutto in avanti – prosegue Visca- credo che ci penserò stanotte”, afferma con ironia il tecnico rossonero, che batte ancora il tasto della maggior cattiveria in zona gol. “Questo è un difetto grosso che ci portiamo dietro da un po’, anche perché in ogni gara riusciamo sempre a creare tanto. I gol aiutano a sbloccarsi psicologicamente e da questo punto di vista mi aspetto dei miglioramenti. In alcuni casi devo dire che siamo stati un po’ sfortunati, e penso ai pali e alle traverse , mentre in altre occasioni è stato bravo il portiere, ma sicuramente possiamo fare meglio”.  Tra gli attaccanti ancora a secco in campionato, spicca Stefano Panigada, sempre importante nella mole di gioco prodotta dai rossoneri in fase offensiva. Mister Visca dispensa qualche consiglio di natura tattica al “Pani” :”Stefano è partito molto bene , poi ha avuto un lieve calo  in cui aiutava poco in fase difensiva, ora è tornato su buoni livelli di rendimento. Non è un bomber e lo sappiamo, ma con le sue qualità,  può  fare qualche gol in più. Deve essere più presente in area di rigore e imparare a fare le cose più semplici ogni tanto”.

DOMANI C’E’ LA MIGLIOR DIFESA DEL TORNEO - Il reparto avanzato rossonero sfiderà domani la miglior difesa del torneo , sono soltanto sei , infatti, le reti incassate dal Sestri di mister Baldini (ex difensore di Napoli e Genoa), capolista del girone in coabitazione con la Lavagnese. “Considero il Sestri una delle tre squadre più forti del campionato. Sono forti in tutti i reparti e hanno giovani di personalità , per fare risultato dovremo essere attenti e applicati al 110 %”, sottolinea Visca.  Per uscire indenni da Sestri, servirà anche un’ottima prova del giovane portiere Capra , finito sulla graticola dopo il grave errore costato il pareggio contro l’Argentina:” Capra sta facendo bene , ha commesso soltanto due errori fin qui ,  simili nella dinamica, ma ha la fiducia di tutti. Quello di domani è un esame anche per lui, ma deve stare tranquillo, sapendo che società , staff tecnico e  squadra hanno piena fiducia in lui.  Sbagliano anche i portieri esperti, ma la bravura di un portiere sta nel superare le difficoltà e cancellare subito l’errore commesso”, dichiara Visca con l’intento di infondere tranquillità al giovane estremo difensore arrivato dal Pordenone.  Anche Capra dunque è atteso domani  dal severo banco di prova nel Levante ligure.


Probabili formazioni di Sestri Levante-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Sestri Levante: Stancampiano;  Melli, Mautone, Lorenzini, Testoni;  Pescatore, Boisfer, Monacizzo; Firenze, Longobardi, Piacentini.  All. Baldini.
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Romano, Di Placido, Hajrullai; Canepa, Niada, Poesio; D’Aniello , Marijanovic, Panigada. All. Visca.
ARBITRO: Mauro Cusanno di Chivasso.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings