Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Martedì, 28 Ottobre 2014 17:10

VOGHERA- Olympia, a Vigevano col vento in poppa

 

Quinta vittoria consecutiva dei vogheresi

VOGHERA L’Olympia Voghera  non rallenta la sua marcia. Sul campo dei milanesi di Basket Town, la squadra di coach Petitti ha centrato la quinta vittoria consecutiva (65-86), allungando in maniera dirompente nel terzo quarto.

 CINQUE IN DOPPIA CIFRA “Nei primi due quarti ci hanno messo in difficoltà – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente vogherese- poi abbiamo cambiato ritmo e la partita non ha più avuto storia. Il divario di 21 punti alla fine testimonia molto bene la differenza di valori in campo”. Nella trasferta milanese, l’Olympia ha portato ben cinque giocatori in doppia cifra (Arioli top scorer con 17 punti), a dimostrazione di un potenziale enorme:” Il gruppo c’è e i ragazzi sanno dividersi le responsabilità – prosegue Bonferoni- se andiamo a valutare uno per uno i nostri giocatori, credo che questa squadra abbia un potenziale nelle mani di 80-90 punti a partita e la chimica di squadra sta crescendo sempre di più”. SCONTRO AD ALTA QUOTA CON VIGEVANO  Con questi presupposti e un’autostima sempre più consistente, Voghera è pronta ad affrontare il primo scontro di fuoco della stagione, sabato sera al PalaBasletta contro Vigevano , altra formazione a punteggio pieno e reduce dal successo al fotofinish , al supplementare, sul parquet dell’Omnia Cava: ”E’ vero che loro avranno un pubblico caloroso che li inciterà – afferma Bonferoni- ma in campo si va cinque contro cinque e siamo convinti di non essere inferiori a Vigevano, anzi. Andremo a giocare questa partita serenamente e senza troppe pressioni, consapevoli che sul piano psicologico questa partita potrà incidere molto sulla stagione. Ho letto che coach Munini lavorerà duramente sulla difesa per cercare di limitarci, ma anche il nostro coach conosce bene le caratteristiche degli avversari e saprà preparare al meglio la partita. Mi auguro che sia una bella serata di pallacanestro e la partita sia  corretta, senza fattori esterni che possano rovinarla”.  In casa Olympia si respira grande soddisfazione per la convocazione in azzurro  di Nicola Ogliaro , che parteciperà ad un torneo in Belgio con la Nazionale militare. “Ogliaro aveva fatto parte di una selezione militare in passato e l’hanno contattato per questo torneo internazionale, che si svolgerà in Belgio dal 30 novembre al 7 dicembre prossimo . Siamo orgogliosi di questa chiamata e gli abbiamo dato l’ok per rispondere alla convocazione”, spiega Bonferoni. 

BASKET TOWN MILANO – OLYMPIA VOGHERA 65-86  (primo tempo 40-44)
BasketTown: Ripamonti 3, Petrosino 10, Garavaglia 17, Petrucci 7, Mazzoli 4, Botto 7, Riva 4, Maleffa, Monfardini, Iosca 5, Botto, Tieghi 8. All. Papale.
Voghera: Munyutu 2, Banin, Maffezzoli 6, Maestri, Ogliaro 7, Drudi, Famurewa 2, Villani 13, Becerra 16, Arioli 17, Furlanetto 10, Padova 13. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings