Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Domenica, 26 Ottobre 2014 19:28

CERTOSA - Varzi travolto dal Certosa con sei gol

Crollo dei granata

CERTOSA Una disfatta che  nessuno poteva aspettarsi.  Il Varzi viene spazzato via dal Certosa in una gara che non ha avuto storia. Troppo molle, spento e inconsistente il Varzi, che nel big match di Certosa si arrende ai padroni di casa in maniera inequivocabile.

CRONACA DELLA PARTITA - Il 6-2 finale in favore del Certosa rende molto bene l’idea di una partita a senso unico, stravinta dai padroni di casa, che con questo successo si portano al comando del campionato (con un punto di vantaggio sui granata di Landini). La giornata da incubo per i granata inizia all’8’. Con Savi a bordo campo per un problema muscolare , che poi lo costringerà ad uscire, nasce il primo gol del Certosa.  Gaudio di testa svetta su calcio d’angolo, vince il duello con Canzano e firma il vantaggio per la squadra di mister Orbetegli. Il Varzi è incapace di reagire e assiste passivamente alla recita perfetta del Certosa. Al 26’ Guidi si addormenta su un pallone che sfila sulla destra, Biondi ne approfitta e serve al centro Gandini, che non ha difficoltà a battere Baldaro per il raddoppio. La giornata disastrosa di Guidi trova il suo compimento al 28’. Biondi imperversa sul versante destro, supera nettamente Eros Rebolini e propone un traversone verso il centro. All’altezza dell’area piccola, si registra un’incomprensione tra Guidi e Baldaro, con il difensore granata che di petto infila nella propria porta. La formazione granata si risveglia timidamente e al 31’, in modo piuttosto fortunoso, riesce ad accorciare le distanze con un tiro-cross di Bariani che coglie impreparato Vavassori. E’ solo un’illusione per il Varzi, che sprofonda ancora nel baratro nel giro di pochi minuti . Al 38’, il Certosa cambia corsia dove spingere , ma trova ugualmente terreno fertile. De Colombi affonda sulla sinistra, con Tagliani che osserva e innesca al centro Biondi. L’attaccante del Certosa si esibisce in una splendida volèè ad incrociare che si insacca alle spalle di un incolpevole Baldaro. Il Varzi è come un pugile alle corde , che attende soltanto il gong. Al 40’, c’è spazio per un altro montante messo a segno dal Certosa. Da una rimessa laterale sulla sinistra, De Colombi innesca con un passaggio filtrante molto ben dosato Gandini, che viene steso in area da Canzano, in netto ritardo. Il rigore è ineccepibile e Meduri lo trasforma per un 5-1 che desta scalpore. Nella ripresa, il Varzi è completamente scosso , ma prova a salvare il salvabile in una giornata davvero pessima. Al 24’, Baldini viene messo giù in area da Vaccaro dopo uno spunto personale. Amaro realizza dagli undici metri e sigla il 5-2 per i granata. La Caporetto del Varzi non ha fine. Al 33’, Mori abbatte in area Gandini e causa il secondo rigore di giornata in favore del Certosa. Questa volta dal dischetto si presenta Gaudio che centra una clamorosa traversa a Baldaro battuto. Il set tennistico del Certosa si chiude al 37’ con un sigillo di Casagrande con una perfetta punizione a girare che punisce ancora una volta Baldaro.  Il Varzi esce dal campo a capo chino e dovrà cercare di voltare immediatamente pagina dopo il naufragio di Certosa.


CERTOSA – VARZI 6-2
CERTOSA: Vavassori; Picco, Casagrande, Laboranti, Mazzuoccolo, Gaudio, Biondi (36’ st Mihali), Rossi, Gandini (22’ st Vaccaro) , A. Meduri, De Colombi.  (F. Meduri, Lentini, Giuliani, Costa, Calvi). All. Orbetegli.
VARZI: Baldaro, Tagliani , E. Rebolini, Canzano (18’ st Mori), Guidi, Savi (13’ pt Assolini),  Baldini, R. Rebolini, Amaro, Volpe (7’ st Dorati) , Bariani.  (Giacobone, Romagnese, Mancinelli, Pullega). All. Landini.
RETI: pt 8’ Gaudio, 26’ Gandini, 28’ autorete Guidi, 36’ Bariani, 38’ Biondi, 40’ A. Meduri (rigore); st 24’ Amaro (rigore), 37’ Casagrande.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings