Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

best joomla menu module
CRISPY MC BACON TEMPTATION

A Voghera e Montebello

MASSA SERRAMENTI

Lo stile italiano nel serramento di qualita'

EMMEPLAST (clicca e visita il sito)

Commercio e lavorazione di materie plastiche

Voghera Citta' pulita

Iniziativa di Asm Voghera Spa

Ecco i nuovi Big Mac

Disponibili a Voghera e Montebello

Oltre 100 domande e 5 milioni di contributi

I progetti del Gal

Sport 2014-15 - Lunedì, 20 Ottobre 2014 14:45

RIVANAZZANO TERME- La Rivado parte col botto in campionato

 

Successo esterno con Nembro

 

  RIVANAZZANO TERME La Rivado volley inizia col piede giusto la sua avventura in serie C. La rosa è quella dell’anno scorso, ma con una sostanziale novità in panchina, dove Claudio Bravuzzo ha preso il posto di Ugo Ferrari. La prima stagionale in campionato è caratterizzata da qualche problema , sia di carattere fisico che legato  ad esigenze lavorative .

 

 

RACCONTO DELLA PARTITA Le ragazze arrivano da un esordio convincente in Coppa Lombardia , ma si presentano a questo primo impegno di campionato con qualche timore, legato alle condizioni di alcune giocatrici e al fatto di non conoscere benissimo l’avversario. L’Oro volley Nembro è reduce da un quinto posto nel suo girone di C  nella passata stagione e come da tradizione bergamasca, si rivela una squadra tosta e determinata.  Coach Bravuzzo schiera in campo Barbieri, in gran forma in questo avvio di stagione, Fontana e Pavione (non al meglio per problemi alla spalla), Raiola e Garbarino come centri , Sala in palleggio e Franchini libero.  La Rivado parte un po’ contratta. Si procede punto a punto sino al 6 -6, poi Barbieri (4) e Fontana (3) piazzano un primo allungo e il coach avversario chiama time out sull’11-8. Raiola con due attacchi vincenti dal centro e un’ottima opposizione a muro porta Riva al massimo vantaggio (20-15). Lugano prende il posto di capitan Pavione . Le ragazze del Riva volley si rilassano un po’ e subiscono il ritorno delle bergamasche, che impattano a 22. Coach Bravuzzo ripropone  in campo Pavione e inserisce Tarditi per Barbieri. Nembro sbaglia qualcosa di troppo e consente a Rivado di tornare avanti. Ci pensa Pavione in tuffo a chiudere il set ai vantaggi per Riva. Il secondo parziale si apre con la stessa formazione. Subito Raiola (2) e Garbarino (3), oltre ad un’ottima difesa del libero Franchini (presente sia in ricezione che in difesa), consentono a Riva volley di piazzare uno scatto importante (16-13). Coach Bravuzzo opera un doppio cambio, Lugano per Pavione e Migliazzi per Raiola. Un errore delle bergamasche consegna anche il secondo set a Riva. Il terzo parziale vede un avvio deciso di Nembro, capace di portarsi sul 6-1, ma Rivado non si abbatte e risale fino all’8-8.  Si resta in parità sul 13-13, con Fontana (4) e Barbieri (5) che producono punti con buona frequenza. Nembro torna al comando, ma Rivado non demorde e ottiene un ottimo contributo da Lugano, subentrata a Sala. Improvvisamente Nembro crolla, inizia a commettere una serie imperdonabile di errori e la Riva può cosi mettere le mani sui primi tre punti stagionali.

 

 

ORO VOLLEY NEMBRO – ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY O-3  (24­-26) (21­-25) (22­-25)                                                                                                                                                                                                 Barbieri 12 (1b); Fontana 12 (1b 1m); Pavione 5 (1b 1m); Lugano (3 (1b 1m); Raiola 8 (3m 1b); Migliazzi; Garbarino 8 (1m 1b); Sala 1; Tarditi; Bianchi; Franchini (L).

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings