Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 18 Maggio 2013 09:31

VOGHERA - Chiusura del Tribunale, continueremo a lottare

SimoVirgilio tnL'impegno di Simona Virgilio (Pdl)

VOGHERA “Abbiamo lottato e continueremo a farlo per opporci alla chiusura del Tribunale di Voghera, un presidio giudiziario strategico non solo per la nostra Città ma per tutto l’Oltrepo Pavese”. Simona Virgilio, capogruppo consiliare del Pdl in Comune a Voghera e di professione avvocato, è tra quelli che ha più a cuore le sorti del tribunale di Voghera.

 

 

 

“Durante l’ultimo consiglio comunale abbiamo anche approvato un Ordine del Giorno, che è stato trasmesso al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Giustizia, al Vice Presidente del Csm ed ai componenti delle Commissioni Giustizia di Camera e Senato – prosegue la Virgilio – Il contenuto del documento ribadisce in pratica la volontà, già espressa più volte in passato, di fondere e accorpare le funzioni dei tribunali di Voghera e Tortona. Questa ipotesi consentirebbe tra l’altro di attuare quella riduzione dei costi prevista originariamente dal decreto ministeriale. Inoltre anche l'Anci ha preso posizione in merito alla revisione della geografia giudiziaria chiedendo al Governo una sospensione del provvedimento approvato per un generale ripensamento dell’intera organizzazione del servizio, soprattutto per non creare disagi alla cittadinanza ed alle imprese”.


Il capogruppo del Pdl Simona Virgilio sposta poi la questione anche su un piano meramente politico. “Recentemente la nostra ex Azienda Municipalizzata, l’Asm, attraverso un’operazione industriale molto importante, ha acquisito l’Asmt Tortona – conclude Simona Virgilio – Questo testimonia un ulteriore sinergia tra i nostri territori, che potrebbe trovare in campo giudiziario un’altra importante collaborazione decisiva per la salvaguardia e il rilancio del nostro territorio”.
In passato Simona Virgilio aveva anche evidenziato le negatività derivanti dall’accorpamento del tribunale di Voghera a quello di Pavia che oltre a creare parecchi disagi ai professionisti ed agli utenti di Voghera e dell’Oltrepo alla fine comporterà di fatto un aggravio di spesa anziché un risparmio come si proponeva la norma.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings