Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 01 Luglio 2018 13:24

VOGHERA - Daniele Bruno, Amministratore Unico di ASM, entra nel Consiglio Direttivo di Utilitalia

bruno scrivania tnVOGHERA - Entra a far parte della Federazione delle imprese dei servizi pubblici di acqua, ambiente e energia, nel ruolo di consigliere, Daniele Bruno, Amministratore Unico di ASM Voghera, La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea di Utilitalia, riunita il 27 giugno scorso all’Auditorium di Via Veneto a Roma.

 

UNICO MANAGER ELETTO IN PROVINCIA DI PAVIA

 

Bruno farà parte del Consiglio Direttivo Energia. È l’unico manager eletto tra le aziende a partecipazione pubblica presenti in provincia di Pavia, un’area molto importante di cui si farà valido portatore di interessi a vantaggio dei Comuni soci e delle comunità locali, nel rispetto delle politiche di un’azienda che è sempre stata fortemente radicata nel territorio.

Oltre alla nomina degli organi federali (giunta esecutiva, consigli direttivi e collegio dei revisori), l’Assemblea ha confermato presidente Giovanni Valotti di A2A, per altri tre anni alla guida di UTILITALIA.

Il riconfermato presidente ha messo al centro della sua relazione il “Patto per lo sviluppo del Paese”, documento programmatico condiviso con tutte le aziende associate. Una strategia per il bene dell’Italia, che coinvolga Stato, Istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini in un percorso con quattro punti cardine: gestione della transizione energetica ed ambientale verso la green economy, sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, sostenibilità sociale ed ambientale, valorizzazione dei territori e delle comunità servite.

Il Patto per lo Sviluppo contempla e rilancia alcuni dei valori contenuti nel Piano “UTILITALIA 2022”, presentato lo scorso anno, con il quale la federazione si è impegnata verso il Paese.

“Sono molto orgoglioso di essere stato nominato, come Consigliere, nella Federazione delle imprese dei servizi pubblici di acqua ambiente e energia – commenta Daniele Bruno – È un onore rappresentare un’Azienda come Asm Voghera, che rappresenta un’eccellenza nel campo dei servizi pubblici locali; mi farò portatore degli interessi della nostra azienda e delle istanze del territorio”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings