Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 09 Maggio 2018 08:04

VOGHERA - Raccolta differenziata, in autunno scatta la rivoluzione

conferenza differenziata tnVOGHERA - Ieri mattina, presso la “Sala della Battaglia” del Municipio di Voghera, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema combinato di raccolta dei rifiuti, che partirà nel corso della prossima stagione autunnale.

 

ARRIVANO ANCHE GLI AUSILIARI PER L'AMBIENTE

 

Alla presentazione del servizio erano presenti il Sindaco di Voghera Carlo Barbieri, il Vice Sindaco Daniele Salerno, l’Amministratore Unico di Asm Voghera Spa Daniele Bruno, il Direttore Generale Piero Mognaschi e il responsabile del settore Igiene Urbana Domenico Buscone.

Nel corso della conferenza sono state spiegate le modalità di svolgimento del nuovo servizio di raccolta, che si pone come obiettivo il raggiungimento della percentuale di raccolta stabilità dall’Unione Europea, che è pari al 65%.

A corredo del servizio, verranno potenziate le isole ecologiche ed i cassonetti sia in centro che in periferia ed entreranno in azione anche gli ausiliari per l’ambiente che avranno anche il compito di monitorare il funzionamento del servizio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings