Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 21 Novembre 2017 10:17

VOGHERA - Azzardo e ludopatia: incontro di Casapound alla sala Zonca

azzardo2 tnVOGHERA - La ludopatia come malattia e il gioco d'azzardo come una spada che ferisce mortalmente le persone più deboli, affette da questo vizio. Del problema se ne occuperà Casapound nel corso di un incontro che si terrà sabato 25 novembre (ore 16,00) alla sala Zonca di via Emilia.

 

VOGHERA CITTA' RECORD

 

Voghera è ostaggio del gioco d'azzardo. Nella capitale dell'Oltrepò si può trovare una macchinetta mangiasoldi ogni 93 abitanti - quando Pavia, nel 2013, venne definita dal New York Times la Las Vegas d'Italia, nel capoluogo pavese c'era un apparecchio ogni 104 cittadini - in totale sono 423 le slot che stanno uccidendo la città. Ogni anno si spendono, tra slot machine e VLT, 77 milioni di euro. In pratica ognuno dei 39.374 vogheresi, ogni 365 giorni, gioca 2.005 €. Una follia.

Nel mentre Palazzo Gounela resta a guardare. Sono stati varati due progetti - "Voghera no slot" e "A che gioco giochiamo" - che impegnano 30.000 euro di fondi regionali, ma nulla si muove all'orizzonte. Per affrontare questo cancro servono politiche aggressive e non il, solito, lassismo dell'amministrazione comunale.

Sabato, alle ore 16:00, presso la Sala Maffeo Zonca, in via Emilia n.6, affronteremo il dramma dell'azzardo dal punto di vista politico e medico. Interverranno Giovanni Grieco (medico psichiatra e psicoterapeuta), Giorgio Rizzitano (responsabile Grimes CasaPound Lombardia), Angela De Rosa (CasaPound Italia Milano) e Lorenzo Cafarchio (CasaPound Italia Pavia).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings