Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 06 Settembre 2017 09:59

VOGHERA - Anche Fratelli d'Italia dice no alla moschea

vincenzo giuglianoVOGHERA - Anche Fratelli d'Italia dice no alla possibilita' di una moschea a Voghera. Dopo il diniego espresso dal sindaco Carlo Barbieri, arrivano le parole del segretario di FdI Vincenzo Giugliano.

 

ESISTE GIA' UN LUOGO DI RITROVO

 

"Su questo argomento siamo completamente in linea con il sindaco. Per quanto noi si voglia rispettare ogni culto religioso, ci opponiamo con fermezza alla prospettiva di una nuova moschea a Voghera - spiega Vincenzo Giugliano - Peraltro gia c'è in citta' un luogo di ritrovo per gli islamici della zona,non vedo perche' farne uno piu grande.
Ricordo che quando ero assessore si parlo' della realizzazione di una moschea in via Amendola e gia' allora fui contattato da una delegazione di cittadini della zona che mi presento' anche una raccolta firme contro un luogo di culto islamico. Credo che oggi come allora si debba tenere in conto prima di tutto quali sono le opinioni dei cittadini.
In piu non dimentichiamo che negli ultimi tempi I diversi attentati di matrice islamica accaduti in Europa non possono non allarmarci per lo stretto legame che c e tra alcuni islamici e questi gesti criminali.
Ricordo anche che in Lombardia c'e una legge ben precisa che prescrive uno studio dettagliato,previa richiesta specifica, prima di lasciare che sia costruita una moschea".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings