Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 18 Aprile 2014 13:51

VOGHERA - Del Conte aderisce all'Italia del Rispetto

aquilini delconte tnPotenziale assessore alle Fiere e Mercati

VOGHERA Rocco Del Conte, classe 1943, per 35 anni ambulante, ex assessore nella giunta Bottiroli a metà anni 80, attuale coordinatore locale di Confesercenti, entra a far parte del Movimento civico L'Italia del Rispetto fondato da Fabio Aquilini.

SCELTO PER COMPETENZA ED ESPERIENZA - Del Conte, in un’ipotetica giunta, occuperebbe il ruolo di assessore a fiere e mercati. "E’ stato scelto per la sua onestà, la sua competenza e la sua esperienza trentennale nel settore del commercio" spiega Aquilini.
Del Conte, dal canto suo, ex socialista, era stato consigliere comunale durante il primo mandato della giunta Torriani, dal 2000 al 2005. Oggi continua ad occuparsi di politica, ma al di fuori dei partiti. "Mi sono stancato della politica dei partiti e ne ho preso da tempo le distanze" dice Del Conte. "Insieme all'Italia del Rispetto faremo di tutto per ridare al commercio vogherese il lustro di un tempo, messo in crisi soprattutto dalle scelte delle Amministrazioni che hanno favorito l’insediamento della grande distribuzione ormai ovunque. Uno dei cardini del nostro progetto sarà ridare alla città il mercato domenicale. Una proposta che ad oggi l'Amministrazione respinge per non pestare i piedi alla vicina (soprattutto politicamente ndr) Casteggio, al momento la vera capitale dell'Oltrepò".  Del Conte è in contrasto anche con alcune scelte dell’attuale giunta Barbieri, che non favorirebbero il commercio locale. “Perché non viene concesso gratuitamente agli ambulanti o a chi intende organizzare una manifestazione lo spazio del cortile dell’ex Caserma? A Rivanazzano il parco Brugnatelli è disponibile, il Comune di Voghera potrebbe fare lo stesso con l’ex caserma invece di chiedere 7.000 euro solo di plateatico per l’occupazione di 1.200 metri quadrati, come accaduto con l’organizzazione della festa della birra dell’anno scorso”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings