Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

REDAZIONALE - Il “rosa” che fa economia, la Cooperativa SOS di Varzi

callcenter tnVARZI- Nasce nel 2004 a Brallo di Pregola, scende a Varzi nel 2008 e da allora la Cooperativa SOS è cresciuta fino a diventare una delle più importanti realtà occupazionali della Valle Staffora. Ci occupiamo di servizi di call center a abbiamo a disposizione un’infrastruttura tecnologica da far invidia a realtà ben più grandi della nostra.

 

Ne è certa la Direttrice, Alpeggiani Sabina “L’entusiasmo, la voglia di non mollare mai e di coniugare lavoro e territorio, sono le caratteristiche di ogni singola risorsa all’interno di Cooperativa SOS. Sono queste le armi vincenti, che anche nel 2016, hanno permesso di raggiungere ottimi risultati economico-finanziari. Non finirò mai di essere grata all’intero gruppo di lavoro, che per impegno e dedizione, nell’arco degli anni, hanno creduto fosse possibile, quello che oggi siamo……. Qui, dove non volano le aquile, i sogni comunque sono ancora alla portata di tutti.

“Impieghiamo ad oggi 50 risorse, di cui la maggior parte donne; dal 2010, ad oggi, Cooperativafoto callcenter SOS ha registrato 11 fiocchi, tra azzurri e rosa. In questo senso siamo una realtà unica per il territorio. In un momento dove il mercato del lavoro è in crisi a livello nazionale, e dove il decremento demografico inizia ad essere allarmante per l’intero paese Italia, a Varzi si lavora, si vive il territorio e si pensa al futuro di un’intera valle”

Come vedo il futuro? Beh, qui è tutto rosa, anche il futuro…… anche se non nascondo timori e preoccupazioni legati ai rinnovi contrattuali con i nostri clienti. Ma qui in Cooperativa, siamo abituati a guadagnarci il pane, e con il supporto di tutti, sono sicura che riusciremo a trasformare anche i momenti difficili, in opportunità per tutti.

D’altra parte, aggiunge sempre la Direttrice, più che un gruppo di lavoro, siamo una famiglia e come tale, tutti operiamo per non lasciare indietro nessuno.

Non ce lo possiamo permettere noi, come Cooperativa SOS, ma non se lo può permettere neppure il nostro amato territorio; siamo una risorsa per l’intera Valle Staffora e come tale possiamo solo pensare di crescere.

Un sogno nel cassetto? Non esita, la Direttrice.” Raddoppiare le risorse e diventare un centro servizi di eccellenza per tutta la Valle Staffora…….. e poi, anche oggi, siamo in attesa di un fiocco rosa e di uno azzurro, quindi non possiamo che compiere un passo dopo l’altro , nel segno del futuro del nostro territorio.

 

logocallcenter

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings