Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE OLTREPO IN TAVOLA – Da una semplice idea nasce una grande impresa: ecco il Chicco Verde

sede chicco tnVARZI - I grandi progetti nascono da un'idea semplice, come quella di produrre il caffè per il proprio bar. Si basano sull'esperienza, come quella di Stefano Bucellini nel campo della ristorazione e della caffetteria e si sviluppano grazie ad uno staff di collaboratori appassionati e competenti. E' questo il segreto della torrefazione artigianale "Il Chicco Verde" di Varzi.

 

UNA VECCHIA MACCHINA TRASFORMATA IN UN'IMPRESA

 

Tutto nasce circa una decina di anni fa, quando Stefano Bucellini e alcuni amici, che condividono con lui la passione per ilprodotti tn caffè e per il business ristrutturano una vecchia tostatrice, computerizzata e automatizzata, una delle migliori sul mercato.E' il primo passo per trasformare la passione in impresa.
Ora Stefano produce caffè alla torrefazione "Il Chicco Verde" e l'obiettivo è rimasto sempre lo stesso: produrre un caffè di qualità superiore.

 

UN PRODOTTO DI ALTA QUALITA'

 

"L'obbiettivo è sempre rimasto lo stesso: produrre un caffè di qualità eccellente. Per questo ci siamo sempre preoccupati di acquistare caffè verde di primissima qualità. Il Caffè viene selezionato prima dell'acquisto, visionando e tostando piccoli campioni delle partite che verranno poi comprate. Non abbiamo e non avremo mai miscele di seconda scelta, le nostre 3 miscele differiscono per le percentuali di arabica e robusta e quindi solo per ciò che riguarda il gusto ma non la qualità - spiega Stefano Buccellini - Abbiamo la miscela Suprema, destinata a chi ama la pregiata acidità dell'Arabica, la miscela Preferita che è il nostro caffè più amato presenta un perfetto equilibrio adatto per la maggioranza dei palati e infine la miscela Espresso Extra adatta a chi ama i caffè che riempiono il palato e dal gusto deciso. Noi confezioniamo il nostro caffè in vari formati: Grani in sacco da 1kg, macinato per Moka 250g, capsule FAP espresso point, capsule compatibili Nespresso".

 

I TANTI CLIENTI DEL CHICCO VERDE

 

I clienti del Chicco Verde sono principalmente Bar, Ristoranti, Agriturismi, uffici, negozi, fabbriche, centri medici ecc ecc... a cui si forniscono caffè e attrezzature in comodato d'uso. Da 2 anni a questa parte è stato ampliato il mercato alla distribuzione automatica, con l’installazione di distributori automatici di caffè in strutture con molti dipendenti (case di riposo ospedali, fabbriche), dando la possibilità di bere un caffè artigianale di alta qualità anche sul posto di lavoro.

 

logo chicco tnTORREFAZIONE ARTIGIANALE
IL CHICCO VERDE
Loc. Filagni di Nivione 10
27057 - Varzi (PV)
Tel/fax: 9383.53497
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings