Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

OLTREPO IN TAVOLA - Grapperia Bellomi, dove la qualita' e' di casa

vetrina2 tnCASTEGGIO - Le grappe di qualità, di produzione artigianale, si trovano alla Distilleria Bellomi, a Casteggio. Nel negozio di via Torino 101, si può trovare qualsiasi tipo di grappa, prodotta nel laboratorio adiacente al negozio gestito da Elena Bellomi e dal marito Camillo Terzi.

 

UN ASSORTIMENTO MOLTO AMPIO

 

E’ molto ampio l’assortimento di grappe, che soddisfano tutti i palati. Si può scegliere tra l’Antica invecchiata in barrique di rovere, morbida e gradevole nella sua degustazione. La variante delle grappe secche comprende la Grappa Brachetto, la tipologia Cortese e quella Bonarda, una versione molto adatta per la digestione dopo pasti piuttosto corposi. Nel negozio casteggiano, si trova anche la Grappa Pinot Chardonnay, che ha caratteristiche intermedie tra le morbide e le secche. Nelle morbide, rientra invece la Grappa di Moscato, passata lievemente in barrique e caratterizzata da un retrogusto dolciastro. Nela famiglie delle grappe secche, spicca la Grappa di Riesling, che si segnala per un aroma di uva passa. Accanto alle grappe tradizionali, lavetrina tn Distilleria Bellomi propone interessanti novità per la clientela. Molto ricercata è certamente la Grappa allo zafferano, realizzato con lo zafferano selezionato con cura dall’azienda agricola “Fattoria La Robinia” di Mornico Losanna. Registrano notevoli consensi anche le grappe aromatizzate, come la grappa alla liquirizia e la grappa al ginepro. In questo ambito, si inseriscono anche la Grappa al Basilico e la grappa all’alloro. Molto gettonata anche la Grappa all’Ortica , apprezzata per la sua morbidezza e digeribilità. Nella Distilleria Bellomi è possibile anche trovare la Grappa Bianca di vinaccia, che viene spesso utilizzata come base per la produzione di altre grappe più elaborate. Le fasi della produzione delle grappe, tutte di gradazione prossima ai 40 gradi, sono interamente svolte nel laboratorio posto accanto al negozio, dalla lavorazione, sino all’imbottigliamento e all’etichettatura.

 

GLI ORARI

La Distilleria Bellomi è aperta dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. Al sabato dalle 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18 e la domenica solo alla mattina dalle 9 alle 12.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings