Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

REDAZIONALE - Al Brallo rinasce il Giardinetto e diventa il tempio della pizza

alessandro roberto tnBRALLO DI PREGOLA - Dal giorno di Pasqua del 1956 sono state tante le generazioni che si sono incontrate allo storico "Giardinetto", dove sono sbocciati amori, amicizie e storie. Oggi la storica discoteca è diventata una delle più rinomate pizzerie della Valle Staffora.

 

PRIMA SALA DA BALLO POI DISCOTECA

 

Il Giardinetto era originariamente uno dei tanti Bar dei piccoli paesi dell'Oltrepo. L'idea di Pasquale Tagliani di trasformarlo in una sala da ballo, un locale tipico a quell'epoca, fu subito una scelta vincente. La dislocazione del locale, a poche centinaia di metri dal Brallo e l'ambiente familiare ne decretarono subito il successo a tal punto che, con il passare gli anni, da balera diventò discoteca, aumentando, soprattutto negli anni 70-80-90, il successo già raccolto in passato.

 

UN LOCALE PIENO DI RICORDI

 

Oggi il Giardinetto riapre le porte e dopo essere stato il tempio della musica si accinge a diventare il punto di riferimento della gastronomia e della pizza in Oltrepo Pavese.
Sempre sull'onda della tradizione familiare, Alessandro e Roberto Tagliani ha aperto un bar-pizzeria proprio negli storici locali conosciuti da migliaia di persone, che potranno così rivivere i ricordi della loro giovinezza.
Prodotti freschi e genuini, un ambiente familiare e la cordialità dei gestori. Il Bar Pizzeria Il Giardinetto Vi aspetta. Chiuso il lunedi.

 

BAR PIZZERIA GIARDINETTO
Frazione Feligara 71
Brallo di Pregola (PV)
tel. 347.5564815 - 349.5603439

manifesto giardinetto

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings