Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

REDAZIONALE - Sta per arrivare il Tucano Street Food Festival

street food tnCODEVILLA - E' tutto pronto a Codevilla per la prima edizione del "Tucano Street Food Festival". Preparatevi a gustare il meglio del cibo da strada. L'appuntamento è in calendario per il 17 e 18 giugno e il 24 e 25 giugno a Codevilla all’insegna dello street food, con 30 cucine su ruote, gusti e sapori da tutta Italia. Ingresso gratuito.

 

UN APPUNTAMENTO IMMANCABILE

 

Tra le tante specialità non mancherà il Burrito
Si tratta di uno dei più famosi cibi messicani, oltre che un autentico street food: nato negli anni Venti del secolo scorso, è venduto ancora oggi, come allora, dalle caratteristiche bancarelle disseminate per le strade delle città.
La farcitura è fatta con carne di manzo, pollo o maiale soffritta con le cipolle, salsa di pomodoro e fagioli, oppure con riso e ortaggi, per esempio zucchine, patate e peperoni.
Oltre a questo ci saranno specialità provenienti da tutta Italia e da tutti il mondo.
Due weekend all'insegna del buon gusto e degli ottimi sapori dei cibi di strada.
Il miglior festival di cibo da strada approda per la prima volta nell’ Oltrepo’ Pavese.

 

LA TRADIZIONE DELLO STREET FOOD

 

Lo street food è uno dei modi più semplici per conoscere un territorio attraverso il suo cibo di strada e i suoi prodotti tipici che rappresentano la qualita’ e l’eccellenza del Made in Italy e non solo in quanto saranno presenti TRUCK che proporranno cibi tipici delle piu’ importanti capitali Europee ed Internazionali.
Birre artigianali, vini ricercati e bollicine accompagneranno il vostro viaggio nel gusto.
All’ area EXPO TUCANO di Codevilla, si passeranno dei giorni in un clima caldo ed informale, all’insegna del divertimento, dei profumi , dei colori e della buona musica.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings