Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 08 Dicembre 2013 14:00

VOGHERA - Dal Guggenheim a Voghera: le foto di Colombo

Iniziativa del centro Cremontescatti olimpici tn

VOGHERA "Olimpiadi? C’era. Mondiali? C’era. Qualunque altra gara, meeting, campionato ovunque nel mondo? Lui c’era. Fa più chilometri di un maratoneta, scatta più veloce di un centometrista. Lui è Giancarlo Colombo, la fotografia dell’atletica, l’artista che con i suoi clic ha immortalato i più grandi campioni del circo mondiale delle piste e delle maratone.

LA LEGGENDA DELL’ATLETICA - Nel mondo dell’atletica leggera è un’autentica leggenda, per un atleta una posa “foto Colombo” è la garanzia di aver compiuto qualcosa di importante. Un giramondo che con le sue Canon sempre pronte regala scatti indimenticabili a chi lì non è. Un narratore, un giornalista di immagini".  Così la Fidal  (Federazione  Italiana Atletica Leggera) descrive il fotografo italiano di atletica più famoso al mondo che da sabato 14 a martedì 17 dicembre esporrà a Voghera "Scatti Olimpici - le più belle immagini di Londra 2012".
Organizzata dal Centro Medico Cremonte con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera, l'esposizione verrà allestita in via Emilia 113 (ex Sunshine) e raccoglierà alcune delle fotografie simbolo delle Olimpiadi londinesi.

LA MOSTRA - L'appuntamento clou è previsto sabato 14 dicembre alle ore 17 quando Giancarlo Colombo verrà intervistato dal Condirettore del mensile Correre Daniele Menarini in un pomeriggio che si annuncia imperdibile per tutti gli amanti del running e della fotografia. Sarà l'occasione per conoscere aneddoti, ricordi, dettagli di una vita trascorsa al fianco dei più grandi campioni raccontate da un fotografo che ha avuto il prestigio di esporre anche al Guggenheim Museum di New York.

bolt

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings