Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 17 Gennaio 2011 09:43

CASEI GEROLA - Anche la birra ha la sua associazione

BIRRA (click to enlarge)Una bevanda sempre alla moda


CASEI GEROLA Sono sempre più numerosi gli amanti della birra che decidono di preparare la  loro bevanda preferita a casa propria. Parallelamente, in Italia si stanno moltiplicando i microbirrifici e pub, birrerie, pizzerie scelgono di includere le birre artigianali nei loro listini.

 

 

LA MISSION

L’Associazione BirriamociSopra nasce con l’intento di promuovere la birra di  qualità e artigianale, l’home brewing e la cultura che ruota intorno al mondo  della produzione di una bevanda antichissima che, se bevuta senza eccedere, non  nuoce affatto alla salute, anzi. BirriamociSopra non ha scopo di lucro, offre  ai propri Soci momenti di incontro all’insegna della buona birra e del buon  cibo: degustazioni, serate tematiche, viaggi e visite a microbirrifici, oltre  che corsi per imparare i “trucchi del mestiere”.

LA SEDE

La sede dell’Associazione è Casei Gerola, dove si è svolta anche la serata di  presentazione, un primo successo. I tanti partecipanti giunti anche da fuori  provincia, sono la dimostrazione che l’home brewing è una realtà molto diffusa,  anche se non ancora reclamizzata come meriterebbe.  E' iniziato il tesseramento per l’anno 2011. La tessera è gratuita e può  essere richiesta sul sito www.birriamocisopra.it. Sono anche state siglate le  prime collaborazioni con i locali, preziose per realizzare i prossimi eventi in  programma.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings