Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 01 Gennaio 2011 17:36

VOGHERA - E' in arrivo il campione del mondo di fotografia

Esporrà al circolo Lo Stanzone


VOGHERA Il “Gruppo Fotografico l’Immagine”, in collaborazione con il Circolo Culturale “Lo Stanzone” Soms, nell’ambito della 17esima Edizione della Rassegna “Obiettivo Immagine”, martedì 11 Gennaio (ore 21,15)proporrà all’appassionato pubblico il quinto in scaletta dedicato alla serata di Videoproiezioni Fotografiche del pluri Campione Mondiale di Fotografia Naturalistica Milko Marchetti dal titolo: “Emozioni… naturali”.

 

L’AUTORE presenterà, con proiezione digitale sonorizzata, una serie di racconti con fantastiche immagini ad altissimo livello a carattere reportage/naturalistico dedicate agli animali in libertà (uccelli, rettili, mammiferi, insetti, anfibi) e a paesaggi spettacolari. Marchetti introdurrà i lavori - ripresi in particolari siti come il Delta del Po, Isola di Capraia, Isola di Texel in Olanda, Foresta Boema in Germania, Rocky Mountain in Canada, Norvegia, Sud Africa - con racconti di esperienze, incontri, aneddoti e curiosità tali  da far sembrare, nonostante le difficoltà tecniche e logistiche affrontate per ottenere tali immagini, il tutto molto semplice e disarmante.

MILKO MARCHETTI, nato a Ferrara nel 1968, e' naturalista e fotografo. In 20 anni di attività ha costruito un archivio di oltre 400.000 immagini. Collabora con la Regione E.R., la Provincia di Ferrara, il Parco del Delta del Po, Delta2000 ed il mensile Foto Cult. Ha pubblicazioni di foto su: Oasis, Agricoltura, Bell’Italia, Meridiani, Bell’Europa, Genteviaggi, Asferico, Focus, Dove, I Viaggi di Repubblica, Itinerari Travel, Amici di Casa, Pescasport, Cataloghi Alpitour, Piemonte Parchi, Greentime, Qui Touring. Socio AIRF, FIAF, AFNI, FIOF, è per la sesta volta consecutiva, dal 1999 al 2010, vincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica (con la Nazionale Italiana di Fotografia Naturalistica).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings