Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 03 Dicembre 2010 14:44

VOGHERA - Applausi e occhi gonfi per il libro di Flash

Un ricordo commovente in bibliotecaRELATORI (click to enlarge)


VOGHERA Raramente la sala della bibloteca Civica Ricottiana era stata così gremita di gente. La presentazione del libro “Il pugno invisibile – essere Giovanni Parisi” è stata invece l’occasione per decine e decine di persone di rivivere i grandi momenti della storia di Flash.

 

PUBBLICO (click to enlarge)ALLA FINE SE NE SONO ANDATI un po’ tutti con gli occhi lucidi. Ricordare la vita di Giovanni Parisi è stato infatti un susseguirsi di emozioni, di imprese sportive, di attimi di vita, che hanno regalato un’emozione ancora più grande sapendo che proprio ieri Giovanni avrebbe compito 43 anni. Sono le stesse emozioni che si possono rivivere nel libro di Roberto Torti e Silvia Parisi, presentato ufficialmente ieri in biblioteca, a poche decine di metri dalla palestra in cui Giovanni Parisi preparava le sue leggendarie imprese sportive.

OLTRE AGLI AUTORI c’erano anche il giornalista Giovanni Maggi ed Emanuele Bottiroli, che ha presentato l’iniziativa. Fra il pubblico, visibilmente commosso, anche lo storico maestro di Giovanni Parisi, Livio Lucarno, che in una sola frase ha svelato il segreto di tante vittorie: “Giovanni – ha detto – non ha mai saltato un allenamento”. Fra il pubblico anche tanti giovani pugili dell’associazione Boxe Voghera. Presenti anche il sindaco Carlo Barbieri e gli assessori Marina Azzaretti e Daniele Salerno.

UN ALTRO DEI MOMENTI PIU’ SENTITI è stato quando il sindaco ha fatto a tutti i presenti una promessa. “Mi prendo il personale impegno – ha detto – di dare alla Città di Voghera ed alla memoria di Giovanni Parisi una nuova palestra di boxe che sia all’altezza del ricordo e della fama che lui ha lasciato in tutti noi”.

GLI AUTORI

SILVIA PARISI (click to enlarge)ROBERTO TORTI (click to enlarge)

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings