Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 22 Novembre 2010 15:52

VOGHERA - Domani sera un passaggio in Africa australe

Appuntamento alle 21,00 alla Soms


VOGHERA Domani sera, alle ore 21,00, al circolo Soms di via XX Settembre, Davide Pianezze presenterà l'audiovisivo "Passaggi" in Africa Australe". Questo è il terzo appuntamento dei dieci programmati nella diciassettesima Rassegna Obiettivo Immagine" organizzata dal Gruppo Fotografico L'Immagine - Voghera. 

 

LE IMMAGINI DI DAVIDE PIANEZZE racconteranno di come l'incontro con due ragazzi Himba, in cerca di un passaggio lungo le piste sabbiose della Namibia, avrebbe cambiato il suo stile di viaggiatore solitario. La visita inaspettata alla loro capanna ed ai componenti del loro villaggio, lo fece riflettere sull'importanza di quel momento e su come altre situazioni analoghe lo avrebbero portato a vivere esperienze altrettanto singolari. Iniziò ad offrire sempre più frequentemente passaggi lungo il cammino, lasciandosi coinvolgere dagli inviti dei suoi numerosi compagni di viaggio.

 

LE FOTO SCATTATE ATTRAVERSO I CONFINI di Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Malawi e Mozambico sono frutto degli incontri e delle testimonianze che in questi anni hanno accompagnato Davide Pianezze nel corso dei suoi viaggi in Africa Australe.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings