Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 29 Ottobre 2010 15:10

VOGHERA - La Sacra Famiglia raccoglie fondi per il Malawi

MALAWI (click to enlarge)Celebrato il mese missionario


VOGHERA - Per il secondo anno consecutivo, studenti e insegnanti dell’istituto Sacra Famiglia sono all’opera nella realizzazione di progetti didattici per celebrare il mese missionario.

 

 

LAVORI IN MOSTRA - La scelta del tema è caduta sulle problematiche legate alla scuola e all’istruzione, con particolare attenzione alle esigenze educative universali. I lavori, realizzati da tutti gli alunni dalla scuola d’infanzia al liceo scientifico, saranno esposti al pubblico nella serata conclusiva prevista per giovedì 28 ottobre alle ore 18.

 

FONDI RACCOLTI PER IL MALAWI - «Ci siamo impegnati tutti, ognuno nella sua disciplina, per guidare i giovani a “spezzare il pane” della fraternità, del sapere, della cultura e della dignità- ha spiegato suor Lidia Veloso, responsabile del progetto -  per far comprendere loro come la fame nel mondo non riguardi soltanto i bisogni del corpo, ma anche e soprattutto quelli dell’anima. Il progetto ci ha permesso di conoscere e confrontare i bisogni, la vita quotidiana, le esperienze dei nostri giovani, allargando i confini della fratellanza e dell’umanità». La ricerca ha riguardato soprattutto i paesi dove l’ordine della suore benedettine fornisce aiuto ed assistenza attraverso progetti missionari: Albania, Romania, India, Kenya, Guinea-Bissau, Malawi, Brasile, Paraguay, Messico, Bolivia. Negli stand allestiti dai ragazzi sarà quindi possibile acquistare i manufatti realizzati nel corso del laboratorio artistico e assaggiare prodotti culinari etnici. I fondi raccolti andranno a sostegno della Onlus Talita-Kum, impegnata nella costruzione di una scuola superiore in Malawi.

 

Federica CALIZZANO

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings