Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 18 Ottobre 2010 11:19

VOGHERA - Non solo libri e la biblioteca rinasce

MARINA AZZARETTI (click to enlarge)Previsto il potenziamento di Internet


VOGHERA - Trasformare la biblioteca anche in una piazza virtuale. L'assessore alla Cultura del comune di Voghera, Marina Azzaretti, si prepara a presentare un grande progetto destinato a coinvolgere molte fasce di popolazione nell'operazione di rilancio della biblioteca.

 

 

I PARTNER DEL PROGETTO - Il progetto di trasformazione della biblioteca civica Ricottiana ha ottenuto il finanziamento della fondazione Cariplo, della fondazione Vodafone, della Fondazione Don Gnocchi e dell'associazione culturale LiveEurope.

 

IL PROGETTO - Il progetto, che prevede anche l'inserimento di un lavoratore disabile, prevede una variazione degli orari della biblioteca, che sarà aperta nei fine settimana ed anche alla sera (la fascia oraria è attualmente in fase di programmazione). Sarà poi potenziato il servizio Internet ed una serie di incontri e dibattiti che riguarderanno giovani, anziani, donne, portatori di handicap e categorie sociali. "L'obiettivo che ci poniamo - spiega l'assessore Azzaretti - è quello di rivolgere ad ogni utente delle proposte mirate e ad ampliare l'accesso ad alcune fasce della popolazione".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings