Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 04 Settembre 2010 16:48

SALICE TERME - Con i sapori di casa nostra si apre la festa

Luigi BUONANNO (click to enlarge)Ricco programma di eventi


SALICE TERME - In occasione delle celebrazioni per la festa patronale di Salice Terme, in calendario per venerdì 8 settembre, la Pro Loco, presieduta da Luigi Buonanno, ha organizzato una ricca serie di iniziative. La festa avrà inizio sabato 4 settembre con la rassegna “Sapori di Casa Nostra” allestita davanti alla palazzina centrale delle Terme di Salice.

 

 

OGGI E DOMANI - Per tutta la giornata sarà possibile degustare ed acquistare alcuni tra i prodotti di punta del territorio come il salame ed altri insaccati, i funghi, il miele, la frutta, i dolci, il vino. Domenica 5 settembre, nel viale centrale del parco, ultimo appuntamento con il mercatino dell’hobbistica “Questo l’ho fatto io”. Dalle 17.30, grande spettacolo con la “Cornfield Marching Band” di Palestro, nota formazione musicale che si ispira alla grande tradizione delle marching band americane. Il concerto avrà inizio al termine della sfilata lungo il viale principale della località termale. Nel corso della giornata, inoltre,  il parco delle Terme sarà teatro di una rievocazione storica con figuranti in costume ed automezzi militari della II guerra mondiale. Nei pressi del campo ippico saranno allestite situazioni logistiche dell'epoca e proposte varie attività, compresa l'illustrazione al pubblico della vita militare del periodo bellico nei vari schieramenti: americano, tedesco, italiano.

 

GRAN FINALE - Mercoledì 8 settembre, “Gran Galà dell’operetta” presso l’auditorium del centro Diviani. Alle ore 21, si esibirà l’attore Gigi Franchini, affiancato dalla soubrette Elena D’Angelo, e il tenore Giorgio Trucco, accompagnato dalla violinista Livia Hagiu e dal maestro Andrea Albertini al pianoforte. Seguirà un rinfresco a base di prodotti tipici offerto da Ambrosia Banqueting di Andrea Massone. «Saranno tre giorni impegnativi – spiega il presidente della Pro Loco salicese, Luigi Buonanno – speriamo nel bel tempo e nel favore del pubblico. Ringrazio per la disponibilità logistica le Terme di Salice ed il Comune di Godiasco, l’amministrazione comunale di Rivanazzano per la collaborazione».

 

Federica CALIZZANO

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings