Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 04 Agosto 2018 13:05

CASTEGGIO - Un talent show contro la violenza sulle donne

bulliepupe tnCASTEGGIO - Una quindicina di artisti tra cantanti, ballerini, attori e scrittori tutti uniti in un solo grido: “stop alla violenza sulle donne!”. È questa la ragione che sabato 11 agosto porterà sul mega palco che verrà allestito in Piazza Cavour a Casteggio i protagonisti della prima e seconda edizione del talent “Bulli e Pupe”.

 

DA TUTTO IL MONDO HANNO BISOGNO DI AIUTO

 

“Sarà una serata ad ingresso gratuito, con la speranza che il pubblico possa sposare la causa e donare un importo simbolico per aiutare l'Associazione C.H.I.A.R.A. di Voghera che da anni si occupa in maniera concreta di accogliere, ascoltare, tutelare le donne e i minori vittime di violenza”, spiega Marco Cignoli, conduttore dello spettacolo.

Durante il primo semestre del 2018, il centro anti-violenza vogherese ha preso in carico l'impressionante numero di 52 donne, di cui il 54% risiede a Voghera.

“Sono le donne italiane coniugate o separate a rivolgersi maggiormente alle volontarie dell'associazione, ma in via Martinelli hanno bussato la porta anche quelle provenienti dalla Romania, dalla Nigeria e da altri Paesi del mondo – spiega Cignoli. Per questo, con queste serate estive di “Bulli e Pupe” (la seconda si terrà il 2 settembre in piazza Cavour a Codevilla, ndr), abbiamo deciso di dare una mano concreta all'associazione C.H.I.A.R.A., che si regge quasi esclusivamente sulle donazioni spontanee, anche solo per pagare le bollette della luce!”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings