Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 02 Luglio 2018 09:43

CASTEGGIO - Dal 1973 a Casteggio: la Croce Rossa festeggia

GRUPPO CRI CASTEGGIO TNCASTEGGIO - Con un grande evento che ha coinvolto tutta la Città, la Croce Rossa ha celebrato i 45 anni di presenza a Casteggio, alla presenza di tutti i volontari. La Croce Rossa di Casteggio venne inaugurata nel 1973.

 

TUTTO NACQUE NEL 1973

 

“Tutto è partito nel 1973, da una ambulanza donata dalla C.R.I. di Voghera e da alcuni volontari che sentivano la necessità di avere nel loro Comune una struttura che potesse provvedere sia al soccorso che all’assistenza dei bisognosi nell’arco delle 24 ore, 365 giorni l’anno” ricordano Umberto Tinozzi, Presidente del Comitato C.R.I. e Paolo Poggi, delegato di Area 3, autentico motore organizzativo dell’evento. Oggi la Croce Rossa di Casteggio è una bella realtà con oltre 200 volontari e 15 dipendenti e guarda al prossimo 50esimo con rinnovato entusiasmo, puntando anche su una unità cinofila e un potenziamento dei servizi già a disposizione della popolazione, presso la sede di via Pisani, in attesa della partenza di un nuovo corso per volontari da Settembre.

 

LA SAGRA DELLE SAGRE

 

Il “fare squadra” è stato il motto di questa festa di piazza, ribattezzata la “Sagra delle Sagre d’Oltrepò”: fare squadra con il Comune di Casteggio, anzitutto, che ha sostenuto l’iniziativa, con il sindaco Lorenzo Callegari e il vice Lorenzo Vigo che hanno ringraziato tutta la forza del volontariato per il prezioso lavoro fornito alla cittadinanza ogni giorno. E poi la collaborazione con gli oltre 20 comuni assistiti, anche della fascia collinare, quella con le Pro Loco, che hanno allestito appositi stand ai lati della Piazza Cavour facendo degustare piatti tipici del territorio, con il ricavato devoluto alla C.R.I.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings