Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 16 Settembre 2017 10:59

VOGHERA - Si cena sotto i portici per aiutare i disabili

cena porticiVOGHERA - I portici di piazza Duomo a Voghera trasformati in una lunga e conviviale tavolata dove gustare i piatti della cucina tipica del territorio. Succederà giovedì 21 settembre per iniziativa dei Lions Club cittadini che con il patrocinio del Comune di Voghera hanno organizzato questo originale evento sullo sfondo di uno degli scorci più suggestivi della città.

 

VALORIZZARE I PORTICI DEL CENTRO

 

"Fin dall’inizio ci siamo concentrati per proporre a Voghera un evento inedito e originale che coinvolgesse varie realtà cittadine del commercio e della ristorazione – spiega Alessandro Menini del Lions Club Castello Visconteo, tra gli ideatori della serata – l’intento è quello di valorizzare i portici di Piazza Duomo trasformandoli in una location suggestiva e accogliente per una serata dedicata all’eccellenza tipica della nostra terra”. Un'iniziativa che coinvolge numerose attività commerciali vogheresi - messe in rete con il supporto di Acol - che hanno dato la loro adesione a un progetto di raccolta fondi a favore dell'associazione onlus "Una mano per...". Il ricavato servirà a finanziare il parco giochi inclusivo per bambini disabili già allo studio del Comune che sarà parte attiva in questo progetto come spiega il sindaco Carlo Barbieri: “Sono poche le città che possono vantare un parco giochi per bambini con difficoltà e Voghera sarà tra queste – annuncia il primo cittadino – Metteremo a disposizione risorse e un’area molto importante della città. La nostra attenzione verso le disabilità è altissima e di questo ne siamo orgogliosi”.

 

LA REGIA ORGANIZZATIVA DELL’EVENTO


La regia organizzativa dell'evento è affidata a Joy Planner, in tavola verrà servito un menù a più voci con il coinvolgimento di Hotel Ristorante Corona, Pizzeria Gallo Rosso, La Cappelleria, Panetteria Sari, Vaglica Pasta Fresca, Pasticceria Vellini. I vini in abbinamento saranno rigorosamente locali grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.
Servizio ai tavoli di Vittoria Banqueting e allestimenti floreali a cura de La Primavera di Barbara Allegrini e Il Fiore di Michela Pavesi. La prenotazione alla cena (costo 35 euro) è obbligatoria e va effettuata presso i punti vendita Acol:
Glamour (via Garibaldi), Moroni (via Emilia), Maconi (via Cavour), Bistross (corso XXVII marzo). L'appuntamento è dunque sotto i portici giovedì 21 settembre alle ore 20 per una serata davvero speciale dove i protagonisti saranno i sapori della tradizione e il gusto di stare insieme per vivere e interpretare in modo nuovo e originale il cuore della città.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings