Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 26 Maggio 2017 14:56

VOGHERA - Unicredit dona un pulmino all'Anffas

pullman anffas tnVOGHERA – Giovedì scorso alle ore 11, presso la sede dell’Associazione Anffas onlus Voghera, si è celebrata, alla presenza del parroco di Medassino, delle autorità locali e dei funzionari di Unicredit banca, la cerimonia di benedizione di un automezzo da 9 posti per il trasporto di persone disabili.

 

PUO’ TRASPORTARE 9 DISABILI

 

L'Anffas di Voghera è nata nell'estate del 1997 e da allora ha rivolto la propria attività ai disabili psichici e relazionali ed alle loro famiglie, contando, ad oggi, oltre 50 soci.
Il mezzo, acquistato da Anffas grazie al cospicuo contributo di Unicredit, è dotato di apposito sistema di sollevamento per permettere anche il trasporto di soggetti in sedia a rotelle.
Grazie a questa importante collaborazione con Unicredit, Anffas potrà così garantire a tutti i suoi associati e in generale a tutte le persone che ne faranno richiesta un importante servizio quale è il trasporto di persone con disabilità, le quali, nella quotidianità degli spostamenti, spesso faticano a reperire mezzi adeguati ed idonei alle proprie esigenze.
I fondi messi a disposizione dalla banca sono resi disponibili grazie all’innovativa carta di credito UniCreditCard Classic E (Etica). Si tratta di una normale carta di credito che può essere emessa su entrambi i circuiti internazionali MasterCard o Visa, ma con un’importante differenza: il 2 per mille di ogni spesa effettuata va ad alimentare un fondo destinato ad iniziative di aiuti concreti nei confronti delle fasce più deboli. In questo modo UniCredit può destinare significative risorse a iniziative di solidarietà, mentre i possessori della carta di credito “etica” possono fare beneficenza con il semplice utilizzo della carta e senza alcun onere aggiuntivo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings