Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 07 Maggio 2017 08:15

VOGHERA - In bici o a piedi: una domenica dedicata alla salute

giornata salute 2017 tnVOGHERA - Una giornata da dedicare interamente alla salute ed alla prevenzione, a piedi o in bicicletta. La data da segnare sul calendario è domenica 21 maggio quando, contemporaneamente, si svolgeranno "Pedalavis" e "Camminata per la salute - Una giornata insieme contro l'ictus".

 

LA PRESENTAZIONE IN MUNICIPIO

 

La presentazione del duplice evento si è tenuta sabato mattina in Municipio a Voghera. Erano presenti il Presidente del Consiglio Nicola Affronti, l'assessore comunale allo sport Gianfranco Geremondia con gli organizzatori del duplice evento. Erano presenti Angela Moneta, direttore sanitario del Mondino di Pavia, Adele Andriulo, direttore sanitario di Villa Esperia e presidente del Rotary Valle Staffora, Giuseppina Borutti, primario di Neurologia dell'ospedale di Voghera, Massimo Cellana, presidente dell'Avis, Massimo Sciarretta, direttore sanitario dell'Avis e Giovanni Maino, presidente del Rotary club Voghera.

 

LE DUE INIZIATIVE

 

"Camminata per la salute - Una giornata insieme contro l'Ictus" prenderà il via domenica 21 maggio alle 9,30, all'imbocco della Greenway in via Piacenza. I partecipanti percorreranno tutta la Greenway fino a Rivanazzano Terme, dove si terrà la risottata della salute. All'arrivo i medici rileveranno i parametri di salute dei partecipanti.
L'ottava edizione di Pedalavis prenderà invece il via, sempre domenica 21 maggio, da Piazza Duomo (ore 21,15). Da Voghera, percorrendo la strada della Marchesina, i partecipanti arriveranno fino a Rivanazzano Terme. Successivamente faranno ritorno a Voghera, all'Avis, dove si terrà un momento conviviale.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings