Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 06 Ottobre 2016 08:26

VOGHERA - Bambinfestival, che il divertimento abbia inizio

conferenza bambinfestival tnVOGHERA - La tre giorni dedicata ai bambini e alle famiglie, parte venerdì 14 ottobre, alle ore 17.30 presso il Teatro di Rivanazzano Terme con lo spettacolo per bambini dai 2 ai 10 anni La danza del semino proposto dall’Associazione Labapuà, in collaborazione con il teatro di Rivanazzano Terme.

 

 

 

VENTIQUATTRO INIZIATIVE IN PROGRAMMA - Saranno 24 le iniziative delle Associazioni che durante il weekend animeranno Voghera, Cecima, Casteggio, Lungavilla, Rivanazzano, Varzi.
Bambinfestival è il Festival nato nel comune di Pavia e dedicato ai bambini e ai loro diritti, nato nel 2010 dal desiderio di una rete di associazioni coordinate dal CSV, di dare espressione e concretezza alla Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia e per contribuire ad uno sviluppo migliorativo delle politiche territoriali relative ai minori e agli adolescenti. Quest’anno alla tradizionale edizione pavese di maggio, si aggiunge l’edizione in Oltrepò, grazie alla sinergia con l’Associazione Mamme Connesse Oltrepò e alla collaborazione di oltre 20 tra enti e associazioni.
BambInFestival sempre più si pone come una fabbrica di esperienze e uno scambio di conoscenze e saperi tra esperti e cittadini, piccoli e grandi.
Bambinfestival vuole essere un laboratorio collettivo di grande respiro, che rispecchi le specificità di ogni singola associazione e regali alla cittadinanza e ai suoi piccoli cittadini tre giorni di pura festa, il tutto a ingresso gratuito.
Per incentivare fin da piccoli il senso di partecipazione e di cittadinanza attiva - coerentemente con la mission propria del CSV - all’interno delle iniziative di BambInFestival, ai partecipanti verrà consegnato il “Passaporto del piccolo cittadino attivo” che verrà compilato e arricchito ad ogni iniziativa. Siamo convinti che per crescere a 360 gradi sia importante da un lato ricevere affetto, nutrimento, cure, istruzione, dall’altro partecipare, esprimersi, realizzare, costruire, sviluppare il senso critico e di responsabilità.

I PARTNER - Associazioni ed enti che partecipano: Agriturismo Cà de Figo, Amici di Chiara-Filo di vita onlus, Arca degli Animali, Arci Pavia, Asilo nido Giochiamo Insieme, Auser Voghera, Calypso, Circo Improbabile, Coderdojo, Compagnia teatrale “Oltreunpò”, Gruppo Kaleidoskopio, Gruppo Montessori “La Torri Rosa”, Iria Geeks, Labapuà, Magiclab, Mamme Connesse Pavia e Oltrepò, Montessori Attiva Pavia, Orti Sociali Voghera, Planetario e Osservatorio Astronomico Cà del Monte, Pocapaglia, Porana Eventi, ProScenio Allestimenti, Shambala, Spinofiorito, Teatro di Rivanazzano Terme, Teatro Pane Mate, Vita Sicura onlus, Volo di Rondine.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings