Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 02 Settembre 2016 16:09

VOGHERA - La solidarieta' sale sul palco: grande concerto in piazza Duomo

conferenza stampa terremoto tndi Andrea Pestoni

VOGHERA -  "Cantiamo la solidarietà". Con questa iniziativa, presentata questa mattina alla sede della Croce Rossa in via Carlo Emanuele, Voghera risponde presente alla tragedia del terremoto che ha colpito il centro Italia. Il concerto benefico si terrà giovedi 8 settembre, alle ore 21,00, in piazza Duomo.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELL'EVENTO - Alla conferenza stampa che si è tenuta presso la sede della Croce Rossa erano presenti l'ideatrice dell'iniziativa, l'ex assessore comunale Marina Azzaretti, il direttore artistico dell'evento Lele Baiardi, il presidente della sezione vogherese della Croce Rossa Ondina Torti, il vice presidente Riccardo Falotico e il direttore amministrativo della Cri Luigi Bassanese.

DEVE ESSERE UN MOMENTO DI UNIONE - "Di fronte ad una tragedia come quella del terremoto dobbiamo unirci tutti per dare concretamente un aiuto - ha detto Marina Azzaretti - Questa iniziativa nasce dalla collaborazione della Croce Rossa, delle associazioni di categoria e di tutti quei cittadini che hanno voluto aderire. Anche gli artisti che hanno aderito a questo evento a titolo gratuito".

VENTISEI ARTISTI SUL PALCO - A salire sul palco, giovedi 8 settembre a partire dalle ore 21,00, oltre al direttore artistico Lele Baiardi, ci saranno una trentina di artisti, tra cui Melody Castellari, Eros Cristiani, Alessandro Porcella, Mary Montesano, Nico e Franz, Max di Lullo, Piero Milanesi, Giorgio Macellari, Vito Romito. Durante e dopo il concerto la Croce Rossa offriranno al pubblico un piatto di amatriciana, ricetta simbolo del paese di Amatrice duramente colpito dal terremoto.

LE DONAZIONI ATTRAVERSO LA CRI - E' possibile versare anche un contributo economico attraverso il conto corrente aperto dalla Croce Rossa Italiana. Questi i dati:

IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Terremoto Centro Italia”

conferenza stampa terremoto2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings